Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Se tieni la mano chiusa, non può starci sopra niente...
|
E' una frase particolare.Forse anche bella e profonda.
Ho sentito anche parlare di Osho mania.Ma la mano chiusa,puo' essere vista come protezione.La tua mano protegge.Cosa protegge?Protegge la mia idea?Perche' la maggior parte dei cristiani tiene la mano chiusa?Perche' nn ha capito nulla.Come nn hanno capito nulla quelli che usano il nome Osho come bandiera.Come stato citato sopra,scrivendolo nella macchina,usandolo come nick e cosi' via'.Ripeteva spesso..........NON SEGUITEMI SIATE VOI STESSI.Io ho un nome.Ho una mente che pensa.E questa ,mente e' la mia.Non e' una mente da condividere in comune.
E anche qui' Osho,forse involontariamente,ha sbagliato.Non credo che volesse una comune.Ma la comune e' nata.Non credo che volesse persone che lo sbandierassero come un leader.Eppure,la maggior parte lo fa.Se non tutti.Vi racconto un'esperienza che ho avuto con gli arancioni.
Lavoravo presso un'azienda,e avevo come collega un ragazzo.
Era una persona normalissima,che seguiva gli insegnamenti di Osho.Una sera mi invito' a casa sua.Premetto che gia' seguivo la strada cattolica.Entrammo in casa sua.Abitava da solo.Subito il mio corpo fu raggiunto da una scarica.Non so' se poteva essere energia latente,ma la sensazione fu quella di disagio.Ci sedemmo nel divano scambiando due chiacchere.Ad un certo punto squillo' il telefono.Poco dopo la sua casa fu "invasa"da molte persone.Tutti della stessa idea.Li incominciai ad avere dei colpi strani alla testa.Giramenti,senso di nausea.Si sedettero tutti intorno ad un tavolo ed incominciarono a fumare erba.Erano 5 ragazze e 6 ragazzi.Entrai comunque in sintonia con loro,cercando di capire.Non nascondo che iniziai subito a fare domande dirette.Chiesi loro perche' fumavano,visto che Osho era contro le droghe,e sopratutto perche' bestemmiavano cosi' pesantemente.SE NON CREDI NON HAI BISOGNO DI BESTEMMIARE.NELLA TUA TESTA NON ESISTE.Le risposte furono stupide e senza senso.Gia' capii che nessuno di loro conosceva Osho.Erano quasi infatuati da lui.La sera si concluse con il loro reciproco accoppiamento.Praticamente una specie di scambio di coppia.E li calai il sipario andandomene.
Questa e' stata una delle esperienze vissute con gli arancioni.
Ora vedendola sotto gli occhi del cristiano,ho cercato di capire.
Se c'e' qualche credente fra di voi.sapra' che il cosi' sbandierato diavolo,ha raggiunto una meschinita' in questa era,cosi' alta che e' praticamente impossibile riconoscerlo.Se si analizzano gli insegnamenti di Gesu',sopratutto se si capiscono,si scoprono facilmente gli opposti.Gli opposti sono tutte quelle cose,che cercano l'allontanamento da lui.Il problema e' che il male si nasconde propio nelle cose all'apparenza belle.Puo' sembrare un discorso estremista.Perche' l'uomo ha bisogno della "protezione" di queste persone?Santoni,maestri improvvistai di vita etc...!
Perche' ha paura.Ha paura della vita.Ha paura di se stesso e del mondo.E cosi' si rifugia in questi gruppi.Prova subito sensazioni di benessere,Perche' crede di essere "diverso"dagli altri.E si ritrova sotto una campana di vetro.E fa' una grande fatica ad uscirne fuori quando lo decide.IL VERO CRISTIANO HA LA MANO SEMPRE CHIUSA.MA SI APRE IN QUALSIASI CIRCOSTANZA.Ma questo e' un altro discorso.