ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-07-2007, 14.17.55 | #62 | |
novizio
|
Riferimento: Osho
Citazione:
Caro crepuscolo, credimi non era mia intenzione denigrarlo, volevo solo dire che ha avuto una vita abbastanza avventurosa, tra l'altro nel programma venne intervistato proprio per il fatto che lui si sentiva "illuminato" e me lo ricordo come fosse ora, era uscito dalla sua casa e aveva in capo una specie di papalina, e, te lo confesso, anche se non mi ricordo bene l'intervista che tendeva a far pesare certe sue contraddizioni,mi aveva affascinato abbastanza. |
|
28-07-2007, 15.38.49 | #63 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Scusa Ozner... non è possibile in un mondo dove esiste il Web, se non si vuole attingere da fonti attendibili, o ascoltare varie campane in merito, esprimersi con questa totale disinformazione e far finta di ricordare in modo così spudoratamente distorto, per porre sostanzialmente in cattiva luce un personaggio del calibro di Osho. Un minimo d'onestà intellettuale e di informazione ci vorrebbe prima di voler di discutere di certi argomenti che non si conoscono e parlare inevitabilmente a vanvera. Sarebbe onestamente meglio ammettere di non sapere. E su questo non ci sarebbe niente di male. Ma dire tante cose raccattate malamente qua e là, non è molto corretto, a mio avviso. Lo dovevo dire. |
|
28-07-2007, 15.41.12 | #64 | |
viandante
|
Citazione:
credo che crepuscolo sia ambi sex , non ho trovato il corrispondente femminile, anche se il mio corpo assomiglia a quello femminile, almeno così lo vedo...comunque poco importa è stato bello rivestire i panni di un maschio almeno agli occhi di alcuni di voi...non conosco le interviste a Osho, nè le papaline, nè so se era illuminato o meno almeno fino a quel significato sciocco che ne viene dato, lasciamo stare ...so quanta luce ha trasmesso a me e questa la conosco perfettamente e nessuno può metterla in discussione......tutto il resto rientra nel cicaleccio estivo e con il caldo che c'è non si può e non si deve evitare, fa parte del quadro anche la cornice... |
|
28-07-2007, 17.02.15 | #65 |
Ospite di se stesso
|
crepuscolo:chi stabilisce se è un buon Maestro? in base a quale risultato finale? ...cos'è "la quantità" d'illuminazione? Osho era semplicemente un gioco acrobatico di parole utilissime per mischiare dentro di ognuno le proprie convinzioni, fino a dover rimettere in discussione se stessi. (punto)
Beh,siamo alle solite.. Siamo tutti bravi a stabilire e giudicare cosa non e' Osho,e poi siamo ancora piu' bravi a giudicare chi si permette di affermarlo.. Scusate ,ma e' un giochetto che conosco..per me non regge piu' .. Punto anche per me. |
28-07-2007, 17.24.46 | #66 |
Ospite di se stesso
|
crepuscolo:so quanta luce ha trasmesso a me e questa la conosco perfettamente e nessuno può metterla in discussione......tutto il resto rientra nel cicaleccio estivo e con il caldo che c'è non si può e non si deve evitare, fa parte del quadro anche la cornice
E' chiaro che su questo concordo pienamente. |
28-07-2007, 22.30.31 | #67 | |
novizio
|
Citazione:
Poi mi sono rinfrancato ( sai io sono esperto in Gesù Cristo) pensando che Gesù devolveva tutto ciò che riceveva ai poveri, l'unico ladro, guarda caso era il cassiere: Giuda. In poche parole. chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa mai dove si ritrova. E con queta rima baciata ti saluro. ozner |
|
28-07-2007, 23.35.34 | #68 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Anche se è una risposta super scontata, proprio conforme al clichè propinato da chi è interessato alla disinformazione, ti ringrazio comunque per avermela data. Scusa, ma non sono assolutamente interessato a discutere a questi livelli. Anch'io ti saluto. Buon viaggio! |
|
29-07-2007, 09.15.19 | #69 | |
viandante
|
Citazione:
La prima parte era solo riportata da un altro post...perchè non stai più attento a come leggi |
|
29-07-2007, 13.35.14 | #70 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
si potrebbe anche risponderti.. perchè non sei più attendo quando "messaggi"? (siamo sempre abili a reagire, gettando la responsabiòità agli altri.. ma pochissime volte riteniamo siano innanzitutto nostre le responsabilità, specie quando non siamo compresi... ) |
|