ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-04-2008, 20.11.40 | #77 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Dio esiste o non esiste?
Citazione:
spesso mi chiedo se dio crede alla nostra sofferenza. questo e quello che non capisci,questo e quello che vorresti eliminare dalla tua vita e dalla vita degli altri. gesu' cristo si e offerto ad essere il primo tommaso,toccando la nostra sofferenza e farsene carico,dandoci l'insegnamento come affronatare la vita. qua si cresce si ride e si piange ma e solo una cosa transitoria. il bello viene dopo. non disperarti se non conquisti cio' che altri conquistano. famiglia,figli,proferssione. ogni tanto sarebbe utile guardarsi dietro e non chi ti precede. MATTEO 19 29 Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna. 30 Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi». |
|
08-04-2008, 23.36.17 | #78 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
benvenuta amarina a volte credo che ci abbia abbandonati, deluso dalla pessima riuscita della sua creatura. Ma poi mi rendo conto che non è così. Siamo una esperienza, esseri spirituali che devono fare viaggi in forme limitanti e primitive. Dobbiamo fare questa esperienza sulla Terra, fino a quando non impariamo. Abbiamo davanti l'eternità ma forse anche l'eternità si sta scocciando di questa forma-uomo che non vuole crescere. Se ne sta nel cortile a giocare alla guerra, a chi è più forte, più bravo, più potente ecc. e non vuole entrare nelle aule della scuola per imparare e passare alla classe superiore. Non vogliamo evolverci più speditamente perchè, diciamolo pure, ci stiamo divertendo troppo a giocare a.....chi distrugge di più. Gesù fu molto chiaro: chiedete e vi sarà dato...... ma noi sappiamo, vogliamo chiedere? Sono pochi a chiedere, troppo pochi. Pochi a cercare e ancor meno a bussare. Ciao mary |
|
09-04-2008, 10.07.21 | #79 |
Ospite abituale
|
giuseppe di davide scrive: "Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna."
Stessa frase che usavano i monaci del medioevo per far pagare le decime ai contadini che morivano di fame. Il solito gioco del potente. Dammi quello che hai adesso che poi, quando muori, avrai in seguito. Quanti poveracci ci sono cascati, e quante persone hanno vissuto alle spalle di altre. Solo due domande: Se siete sicuri della vita dopo la morte rispondete a questo: Per quale assurdo motivo una persona che prima di nascere non era nulla dopo dovrebbe continuare ad essere qualcosa per l'eternità e non tornare, come sarebbe più normale, ad essere nulla? Seconda: Che fine faranno tutti i milioni di milioni di persone nate prima di cristo le quali non sapevano nulla dei suoi comandamenti (dato che si è manifestato appena 2000 anni fa) e che adoravano altri dei in credenze politeiste? Tutto il mondo conosciuto credeva in altri dei: gli egiziani, i greci, i romani, perfino gli indiani d'america. Li spediamo tutti all'inferno questi poveracci? E l'uomoscimmia che ha dato origine all'uomo? lui che fine fa? O volete ancora credere ad adamo ed eva? Se cosi fosse vi prego di ignorare le mie domande. |
09-04-2008, 11.09.46 | #80 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
|
|