ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-10-2007, 02.36.28 | #5 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Siamo solo un Sogno Divino!
salve!
è bello quanto è stato scritto da ati :il binomio sogno-realta che si interscambia ma vorrei cosiderare la parte finale del post: Noi siamo solo un Sogno dell'essere Divino che è in noi.. e dobbiamo solo svegliarci alla nostra realtà Superiore.. Più che un sogno che mi da la "sensazione " di etereo sarei propenso a cosiderarla una sua "forma" d'essere con tutte le caretterstiche che ati attribuisce al sogno apparenze sono utili solo nella misura in cui si possono sorpassare per scoprire la Realtà.. Come fare? Concentrandoci in essa, per sempio.. identificandoci nel nostro Sè superiore.. e a poco a poco la nostra coscienza ordinaria inizierà a dilatarsi ed unirsi ad una Coscienza più grande.. su questo punto mi trovo in disaccordo con l'amica , nel senso che l'acquisizione di una Coscienza più grande può avvenire non con l'identificazione di...ma nell'accetazione della varietà della forma manifesta che ci impedirebbe di idendificarci nel "sogno". Il vero Risveglio sarà proprio quando avverrà quell'Unione, cioè smettermo di identificarci Illusione? chi lo sa? claudio |
27-10-2007, 07.44.15 | #6 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
.. per esempio diciamo che abbiamo solo 5 sensori sviluppati.. quelli che servono per azionare il sogno.. gli altri.. dobbiamo prenderne coscienza direttamente .. sul campo.. cioè dare maggiore attenzione al nostro "genio".. potenziarlo, fino ad attraversare i vari piani di coscienza non ordinaria.. trovo che la meditazione è un validissimo ausilio... |
|
27-10-2007, 09.18.15 | #7 |
Ospite abituale
|
Carissima Atisha,
mi sono permessa di copy incollare il tuo scritto nelle mie note "pensieri importanti". Spero non mi chiederai i diritti d'autore?! Questo per dirti che hai espresso in modo chiaro il mio stesso pensiero. Non sempre riesco a essere concisa e chiara nella mia comunicazione. L'essere un Sogno Divino, è una stupenda immagine. Mi piace tantissimo. La terrò presente come mezzo pratico ed efficace per andare avanti più facilmente. Grazie un abbraccio mary |
27-10-2007, 10.34.42 | #8 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Anche se in passato il mio interesse si è fermato a considerare la vita così come l'hai ben descritta tu... ...oggi per me non è più così... io sono sempre, nel bene e nel male, nelle azioni che compio, nelle cose che sogno, nei pensieri che "partorisco" e la Coscienza è sempre "con me", al di là del fatto che io mi identifichi oppure no in essa... io sono già in Lei perché io senza di Lei non potrei essere (potrebbe essere Essa senza di me? )... se anche questa vita fosse solo un'illusione, un'apparenza e se con tali termini volessimo intendere tutto ciò che "non è" allora la Coscienza sarebbe anche in tal caso, perché l'essere (=Coscienza ) può essere solo in relazione al non essere (=vita= "illusione"), altrimenti non sarebbe. Scusate se ho fatto un pò di confusione, ho avuto un piccolo rapimento mistico nell'esprimere il mio pensiero . Citazione:
Condivido pienamente! |
||
27-10-2007, 12.02.23 | #9 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
beh.. se vuoi cavillare allora cavilliamo.. (ma ciò non sarà certo d'aiuto alle menti che ancora vivono in questa, pur illusoria, separazione.. ) so che hai compreso l'arcano maggiore.. (il ventitreesimo).. e solo da quella comprensione è possibile ripercorrene coscientemente il Sogno.. ed è come dire, parafrasando, permetterle di divenire carne e sangue.. e farla divenire carne e sangue significa poter chiudere il (nostro) cerchio e non restare appesi al solo Cielo.. alla sola rassegnazione.. o alla propria conFusione.. so che comprendi.. quel viaggio per arrivare a comprendere che nulla è mai stato diviso, ad ognuno capiterà d'intraprenderlo in modo diverso.. ma non è lì il punto.. non è quello che deve fermare la nostra coscienza.. o evoluzione.. ognuno di noi gode di particolarità (vedi karma o che vuoi.. mettici pure il DNA o "ereditarietà") che "sollecitate" in un certo modo permettono alla Sua volontà di autosvegliarCi.. (in Lui) capire questo di arcano e ripartire da questo arcano è percorrere la Via coscientemente.. e che se pur non esiste un qualcosa che si possa fare.. lo si fa.. non c'è altro modo.. non c'è altro anelito.. ed inoltre, da quella comprensione, ciò che emergerà sarà il riportarCi a rivisionare ciò che a noi medesimi è accaduto.. e comprendere che a noi medesimi non poteva che accaderci in quella data maniera... anche violenta, se vogliamo.. perchè era il solo modo di prenderne coscienza.. da qui parte la Gratitudine .. la devozione.. |
|
27-10-2007, 12.14.17 | #10 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
mi par naturale che debba prima avvenire una disidentificazione dalle illusorietà di questo "sogno".. ma successivamente avverrà un'Identificazione con una coscienza di tipo Superiore.. chiamata Sè.. ed è ciò che facciamo, con le nostre pratiche, preghiere.. seminari.. meditazioni ecc.. non ti pare? per molti si tratta di una nuova Illusione? chissà.. io dico che dovremmo indagare personalmente... intanto non resta che sperimentare (se accade ) |
|