ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-11-2007, 11.52.15 | #102 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Siamo solo un Sogno Divino!
Citazione:
Beh sì,"dall'esterno" anch'io ho pensato alla calamità di UG.. Non c'è nelle tue negazioni che una tua constatazione che accade tramite quello svuotamento.. Voglio solo osservare a questo punto,l'errata tentazione che si ha sempre nel giudicare ed "inquadrare" il percorso (o non-percorso) dell'altro alla luce del proprio.. |
|
04-11-2007, 18.23.02 | #103 | |
Ospite
|
Citazione:
hai centrato proprio la questione!brava brava,i miei ossequi verso il tuo stato di coscienza,ovviamente per te matrix non sara' mai solo un film di fantascienza:-) tes |
|
04-11-2007, 20.36.19 | #104 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Sono d'accordo. E' una tentazione alla quale pochi sanno resistere: lo dico perchè l'ha provata anch'io... e, a volte, ancora mi tenta. E' difficile dire: potrebbe essere... perchè no? Che le vie al Vero siano tante, quanto lo sono gli uomini che sperimentano questo cammino terreno, mi sembra una ipotesi probabile, possibile. Ad un certo punto del cammino, però, la sospensione del giudizio che emerge del Silenzio interiore, tende a far diminuire sempre più quella tentazione. |
|
04-11-2007, 23.01.40 | #105 |
Ospite abituale
|
Salve e buona nottata!
sarò pignolo ma nel senso "buono" mi piace ossrvare: flow scrive:Mi e' familiare il termine "calamita'" che ha usato ug per il fatto che avviene nonostante la volonta' noor scrive:Beh sì,"dall'esterno" anch'io ho pensato alla calamità di UG.. c'è un accento che potrebbe cambiare il senso della frase o è un errore di digitazione claudio |
05-11-2007, 08.41.09 | #106 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ottimo il termine svuotamento.. in realtà è così.. ma c'è il rischio di stabilizzarsi in quello svuotamento.. in quella calamità.. fa tutto parte di un percorso anche se la mente lo dichiara "non cercato" o "non voluto" o meglio ancora "un accadere nonostante la volontà".. sono solo parole.. che hanno un collegamento tra loro.. sta a te trovarlo.. se te lo scrivessi non ne coglieresti il senso.. perchè cercare da sè è Comprtendere.. unificare.. cogliere quel "senso" è in qualche modo "indagare" ulteriormente.. e riempire quello svuotamento che fine a se stesso.... quelli che scrivi sono effetti collaterali o "speciali" che non hanno grande significato.. è solo una lettura superficiale.. T'invito a leggere con apertura oltre UG.. t'invito a ricercare quel collegamento .. quel Filo d'Oro, al di là delle caratteristiche degli effetti speciali o della mente.. o del negare qualunque cosa.. ci sono maestri che spiegano molto bene quel "processo" tuo vissuto.. (che non è affatto isolato come ti potrebbe sembrare) altro non aggiungo.. |
|
05-11-2007, 08.42.53 | #107 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
se vedi che ho centrato la questione allora anche per te matrix non è solo un film di fantascienza.. |
|
05-11-2007, 09.41.54 | #108 |
Ospite abituale
|
Salve e buon giorno!
alla luce del sole tutto appare in un'altra prospettiva ...anche flow ha messo l'accento sulla à, alla luce elettrica avevo visto solo le virgolette; anche come calamita...ha un senso "lo svuotamente avviene mediante una sorta di calamita senza l'intervento della volontà" claudio |
05-11-2007, 16.23.36 | #109 | |
Ospite
|
Citazione:
sono daccordo con te veraluce,le esperienze di coscienza superiore,se vogliamo definirla cosi',non sono cercati accadono,anche a me è successo cosi',paradossalmente poi in un momento che non cercavo affatto niente di Divino,nessuno Dio invece è come loro avessero cercato me. |
|
05-11-2007, 16.27.20 | #110 | |
Ospite
|
Citazione:
Io sono ancora nella fase dell'accettazione:-( un saluto a tutti |
|