ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-11-2007, 10.16.02 | #82 | |
Perfettamente imperfetto
|
Riferimento: Siamo solo un Sogno Divino!
Citazione:
Cara Veraluce... scusami, però in questa frase, c'è ancora un "io" di di troppo. Una sottigliezza da cogliere, se me lo permetti... può essere fondamentale per chi è al tuo "livello" di consapevolezza: "... è importante l'accettazione di tutto... tutto è perché è, e mi accade di accettare... Dunque, non è in nostro potere accettare o meno. Lo è solo della misteriosa Grazia e ciò va riconosciuto... altrimenti rimane quel senso dell'ego che si crede in grado di accettare... L'umiltà è proprio in questa ammissione. Concordo comunque con tutto il resto delle cose che hai detto sopra. Sono molto belle e profonde. |
|
02-11-2007, 12.41.57 | #83 |
Ospite abituale
|
Salve e buona mattinata!
l'amico ha lasciato il segno ! così per sottigliare è importante l'accettazione di tutto... tutto è perché è, e io lo accetto... "... è importante l'accettazione di tutto... tutto è perché è, e mi accade di accettare... da soggetto si passa a complemento di termine... ma l'io rimane sempre, credo che l'accettare sia un mezzo di "spersonalizzazione" per spogliarsi delle sovrastrurre giudicanti claudio |
02-11-2007, 15.48.49 | #84 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
L'accettare non è ne un mezzo,come proponi tu, ne un agire come dice veraluce:è solo un'accadere, come puntualizza bene Mirror. PS:Se accade mi spieghi dov'è l'io soggetto? |
|
02-11-2007, 19.57.33 | #88 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Caro Claudio , il punto è secondo me,il mettere in evidenza come questa accettazione non sia frutto della volontà di un io. Il fatto che accada presuppone difatti un arrendersi ad un'altra Volontà. |
|
02-11-2007, 20.05.03 | #89 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Le allucinazioni:sono frutto della mente ..non della meditazione... Ma sei sicuro che siano gli insegnamenti ad essere al contrario? Invece di negare sempre tutto..forse dovresti cominciare ad indagare su queste cose,piuttosto che sul cammino degli altri.. |
|