ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-06-2007, 21.02.57 | #43 | |
novizio
|
Riferimento: paura di morire
Citazione:
|
|
26-06-2007, 23.15.17 | #45 |
Ivo Nardi
|
Vi invito a non trasformare il forum in una chat, grazie
Definizioni di forum e chat |
26-06-2007, 23.30.50 | #46 | |
Ospite
|
Citazione:
nessuno da' la morte. la Vita e' di per se' morte.. anche la pianta nasce, cresce e muore.. eppure non pretende di reincarnarsi. non vedo perche' l'uomo debba avere il privilegio di una vita ultraterrena.. e, se così fosse, il semplice fatto che egli stesso (l'uomo) lo concepisca, gli fornisce l'egoismo e "quell'essere subdolo" che annulla di per se' la spontaneita'. non so se mi spiego... |
|
26-06-2007, 23.54.59 | #47 |
Ospite
|
non ho letto tutta la discussione. mi scuso se ripeto concetti ma, essendo nuovo utente ci sta che sia banale e ripetitivo/a.
comunque... da quel poco che ho letto vedo che molti di voi ANCORA collegano il discorso della morte con un dio. dio ai piu' sconosciuto, improbabile... ora, mi chiedo:" ma com'e' possibile che, dopo tutti i progressi che ha fatto la scienza, tutte le scoperte ecc ecc.. ancora si creda alla favoletta della vita oltre la morte" ? ora: magari non ne avete parlato in qs thread che non ho letto per intero, ma chissa' perche' ho il vago sospetto che qualcuno l'abbia nominato questo "aldila' " mi piacerebbe che la gente accettasse la morte come "fine di un ciclo"... credo che l'energia che sprigioniamo (anche da vivi) continuera' ad esistere, sotto diversa forma, certo. ma non immaginiamoci angioletti e reincarnazioni. per favore... |
27-06-2007, 16.57.26 | #48 |
Ospite abituale
|
E se Dio ti ha dato la vita?Se così fosse non vedo come non possa anche resuscitarti.Sei nato da una "goccia" di sperma e non puoi resuscitare dalla polvere?Forse è così difficile credere in Dio perchè non si fà di lui esperienza coi sensi e la mente cerca l'esperienza per sopravvivere.Quando si muore essendo ancora in vita si realizza Dio.
|
27-06-2007, 21.16.58 | #49 | |
novizio
|
Citazione:
Innanzitutto la vita dopo la morte non è una favoletta, visto che, sebbene siano passati più di 2000 anni, e con tutti i progressi che ha fatto la scienza, c'è ancora chi ci crede, perchè sa che, per la scienza, quello che era vero ieri non è uguale oggi e non sarà uguale a domani; un po' come la storia dei due innamorati; o, di amore ce n'è tanto, ma quando lui chiede a lei quanto lo ami e lei risponde giustamente e scientificamente: - più di ieri e meno di domani -, lui pensa che lei non lo ami, forse lui non aveva le basi di insiemistica. Vorrei anche chiederti questo: quando parli di "fine di un ciclo" che cosa intendi , in maniera più dettagliata. Grazie. Per ultimo ti faccio ancora una domanda: se tu sei di quelli che credono alla scienza ma ancora credono all'uomo che sprigiona una strana energia (che non sia " E uguale a M per C al quadrato"), andatevene a leggere i vangeli perchè coloro che li hanno compilati dicono che Gesù ne fosse molto dotato. Ciao. |
|
10-07-2007, 23.46.16 | #50 |
Ospite
|
la morte per come la vedo io rappresenta essenzialmente una "quiete dopo la tempesta" talvolta giungo anche a desiderarla nei momenti in cui il dolore si fa troppo forte. in senso ampio secondo me la morte non deve impaurire poiché sarà come non esserci mai stati sarà un ritorno a prima della nascita, un evento di cui non si conserverà il ricordo poiché nessun ricordo è per sempre conservabile.
|