ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-06-2007, 19.45.38 | #35 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: paura di morire
Citazione:
Questo perchè il pensare a me stesso e la paura di morire sono frutto dell'amore per se stessi e a tal proposito Gesù diceva a colui che amerà la propria anima che la perderà.Così chi sà indicarmi la pratica per distaccarmi dal mondo ,per non amarmi tanto da cercare nelle cose a volte insignificanti (denaro,sesso,religione)una salvezza ,fantasticando? |
|
19-06-2007, 15.21.27 | #36 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
profondamente attaccato all'esistenza della propria personalità ) la perderà chi invece perderà la propria vita per amor suo ( chi saprà comprendere la vera essenza e vivrà nel mondo senza essere del mondo) avrà la vita eterna. Ma vivere si deve! ed usare le cose del mondo per il bene è indispensabile! Non capisco quale pratica vuoi indicata. La rinunzia è un fatto personalissimo, di scelta autentica, che non può essere imposto o indicato da nessuno. E' quando si arriva ad un tale stato di compenetrazione con il Sè che ci si accorge che non si deve rinunziare proprio a nulla, perchè tutto è e tutto è buono e non esiste più separatezza. |
|
19-06-2007, 20.03.25 | #37 |
Ospite abituale
|
Volevo dire che per amore di me stesso (e della mia salvezza)sono arrivato al punto di credere alle mie fantasie o a tutto ciò che mi capita di ascoltare.Sò che tutto è buono,ma ho perso i valori spirituali e senza questi non riesco a godere di nulla.Chiedevo come far rinascere in me quei valori ora che ho iniziato persino a respingere la compagnia degli altri.
|
21-06-2007, 23.29.22 | #38 | |
novizio
|
Citazione:
A dire il vero non era per l'anima, l'amore, ma per i soldi; e proprio quell'amore perdente l'ha perduto.....e gesù se ne andò..................fine della storia. [ Così dicono i testimoni del fatto, sempre che dicano il vero, perchè se dicono il falso, quando due falsi s'incontrerano, (sono così le regole al momento della "Gran Confusione"),può nascere un bel .....verino]. |
|
24-06-2007, 21.49.45 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
tutti hanno paura di morire,anch'io ovviamente...però secondo me la vita va vissuta avendo fede in Dio.io credo che la morte non esista,siamo noi che le diamo troppa importanza.molti dicono che la morte è vita... |
|