ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-10-2007, 14.25.01 | #95 |
Saturnian
|
Riferimento: paura di morire
Il dolore. Quello invece è un grande male. La paura del dolore è il nostro vero nemico.[/quote]
Il Dolore e' necessario per poter incrementare l'Energia Spirituale. E' un rimedio contro la meccanicita'. Nel buddismo la prima verita nobile e' che la vita e' sofferenza. Il dolore conscio(Tapas) mette fine alla sofferenza meccanica . Omeopatia Spirituale? Love +Light R.C. |
03-10-2007, 18.23.36 | #96 |
Utente bannato
|
Credo che la morte sia una esperienza, a cui arrivare il più possibile essendone pronti .. chissà fino a che punto se anche preparati, forse è tele evento stesso che rende pronti e preparati...
Credo che il dolore sia un'emozione molto forte, dividendosi in fisico e mentale. Quando il corpo ci avvisa di qualcosa che non va, di solito è perché qualcosa non è in armonia in noi stessi e/o con l'esterno .. Una forte emozione può creare inoltre un dolore e molte volte si evita di pensare o di vivere determinate emozioni proprio per poi non dover soffrire. Mi fa più paura il dolore mentale e spirituale che quello fisico, anche se non esiste dolore che in realtà non abbia un senso... Tutto viene da una relazione, credo, tra il corpo e la mente, tra il sé e l'esterno, in uno scambio continuo di relazioni e dialoghi senza fine. Questo mi fa sentire vivo, non mi piace una vita piatta e perfetta o meccanicistica .. Non concordo invece sul fatto che "il tuo corpo non è strumento del "maligno" ma manifestazione della tua divinità" .. dato che quanto agisce nel corpo non sono così convinto che provenga dalla divinità, ma fondamentalmente una volta da 'errori' ed un'altra da 'scelte buone' che vengono compiute da noi stessi o che rispecchiano magari quelle di altri, condizionandoci a sua volta; mentre potrebbe non essere quella intrapresa e corrispondente alla propria istintualità risultante, la strada giusta che porta verso la luce o la "libertà della morte", ma - perché no .. - quella che potrebbe portare invece ad una prigionia spirituale e ad una forse non così evidente Libertà, apparente... |
03-10-2007, 20.59.03 | #97 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Il Dolore e' necessario per poter incrementare l'Energia Spirituale. E' un rimedio contro la meccanicita'. Nel buddismo la prima verita nobile e' che la vita e' sofferenza. Il dolore conscio(Tapas) mette fine alla sofferenza meccanica . Omeopatia Spirituale? Love +Light R.C.[/quote] personalmente mi trovo in perfetto accordo.... |
|
04-10-2007, 10.01.46 | #98 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Intendi quello causato da una eccessiva ingestione di Tapas durante una vacanza in Spagna o Tapas la parola sanscrita? Nel secondo caso il Tapas e' l'energia che scaturisce e si accumula dall'abbandono dell'attaccamento agli oggetti dei sensi...dove invece accade una dispersione di energia che e' causa della sofferenza. |
|