ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-02-2007, 17.02.01 | #73 | |
iscrizione annullata
|
Riferimento: Oggi si è adempiuta la scrittura che voi avete udita
Citazione:
Ciao Patri. Come puoi dire che noi amiamo prima la Chiesa, di Dio? Scusami ma e' una semplice domanda! Tutti sanno che e' un apparato politico? Tutti sanno che l'ha Fondata Gesu' Cristo,ecco perche' tutto questo baccano! Sul Non sum Dignus, e' invece la preghiera dei Santi! Leggerai nella Bibbia che il giusto pecca sette volte al giorno! Quindi ti chiedo: Puo' un uomo, macchiato dalla colpa dei suoi peccati, pretendere di volare a nozze con Dio,luce inacessibile? Guarda che la Chiesa non ha interesse ad essere piu' o meno gettonata, soltanto che voi credete di farle guerra! E magari siete convinti di vincere! La Chiesa mia cara Patri, restera' sempre dove e' adesso! Con o senza di noi.... Siete voi che entrate qui pieni di livore contro la Chiesa di Gesu' Cristo, e a dire il vero, non ne capisco il motivo! Se quelli come voi, non accettano l'idea della Chiesa, perche' ci entrate? Perche', vi dite persone aperte al dialogo? ciao ,aspetto risposte sul tema. |
|
08-02-2007, 17.08.38 | #74 |
iscrizione annullata
|
[quote=paperapersa]Che tutto ciò in cui credi sia! Amen!
Ma certo, questo vale anche per voi! Amen. Come dice Gesù è la fede che salva e quindi se credi sei salvo! Non ho mai detto di essere salvo, ho riposto, la mia fiducia sconfinata in Lui! se hai bisogno di tutto questo apparato per essere certo di essere salvo che così sia! Ma guarda, io non ho bisogno di apparati, mi piace essere solo fedele, alle Parole di Cristo! L'ha Chiesa l'ha Fondata Lui, non io! ma non togliere ad alcuno il diritto di pensare che la sua "via" sia giusta pur se diversa dalla tua. Si, ma anche voi, fate lo stesso! E ricorda sempre che tutto ciò che ci dà fastidio negli altri sono aspetti di noi che non riconosciamo e non accettiamo. A me non da fastidio niente, a dire il vero! Comunque ci sara' qualcosa che ti dara' fastifdio di me ..suppongo! Ecco magari sai il perche'! E tutto ciò che non conosciamo ci fa paura. Cioe', tu rispondi per tutti! Io so che abbiamo tutti un solo Padre/Madre e che facciamo parte della Sua esistenza, so che sono figlia dell'Amore e ritengo che tutto nel mondo sia parte di Lui, mi dispiaccio se ci sono parti di un corpo che si credono separate e sole, e comprendo che soffrono perchè non sanno; so che ogni parte di un corpo è utile e funzionale per il buon funzionamento dello stesso..... e tento soltanto di risvegliare a tale interconnessione.....e se riesco in questo, nel far crescere il senso di appartenenza al Tutto, già mi sembra di aver raggiunto un risultato eccellente nel servizio all'Armonia. Ma in sostanza, cosa volevi dire?[/QUOTE] |
08-02-2007, 17.44.17 | #75 |
Utente bannato
|
Torino, 08/02/07
Ciao Massimiliano, noto con molto piacere di trovarmi di fronte ad un cattolico sfegatato. Detto questo, penso proprio che dei protestanti conosci ben poco. Li hai forse scambiati per testimoni di Geova? Sono loro che prendono versetti qua e la pur di sostenere l'indottrinamento che gli hanno inculcato. Sinceramente sono molto dispiaciuto per tutti coloro che non hanno Gesù come loro Signore, questa è una scelta di vita; siamo noi a rifiutare o accettare l'opera di Gesù. Non voglio prolungarmi più del dovuto poichè mi rendo conto che tu proprio non voglia capire il significato della parola "Chiesa" per cui , tienila ben stretta la (tua). Per quanto riguarda poi la Bibbia, non affermare cose che non ho detto e non mi sognerei mai di dire. Affermavo semplicemente quando alludevo alla CEI che non cambiava affatto il significato dll'argomento in questione. Ciao Lucio |
08-02-2007, 20.39.37 | #76 | |
Ospite abituale
|
[quote=massylety]
Citazione:
esattamente quello che ho detto! procedi nel tuo cammino, ed io nel mio ritienimi sorella come per me tu sei fratello a me nulla importa della tua "tifoseria" o "idolatria" a me importa solo il cuore con quello parlo, quello uso, vado sempre oltre le maschere comprendo la difficoltà di essere a capo di una Chiesa "moraleggiante" che deve legiferare su argomenti che nulla hanno a che fare con l'interiorità di un essere. Per me ogni essere umano ha un suo vissuto e ha bisogno solo di amore e compassione. Giudicare sul suo operato non spetta a nessuno. Verrà un tempo ed è questo in cui ogni uomo riconoscerà lo spirito che è nell'altro, non dovrà più ammaestrare alcuno poichè tutti ci riconosceremo Uno nella diversità Ti abbraccio |
|
08-02-2007, 20.50.24 | #77 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io entro in chiesa perchè amo Dio e sono cristiana se non accetto i dogmi o non credo all'inferno non mi ritengo lontana da Dio per questo Entro in chiesa come sono entrata a Hong Kong in un tempio Buddhista o come ad Istanbul in varie moschee Entro in chiesa quando voglio e non quando mi viene imposto per dovere La preghiera è un mio fatto privato e anche se credo molto nella unione di intenti per ottenere un evento mi domando quanta intenzionalità ci sia in certe masse domenicali. Tuttavia lascio che siano, a me non disturba anzi ! Mi piace il folklore e la drammaturgia! Nel rito vedo molto di tutto ciò ed anche bellezza! Quanto alla comunione è anch'essa un mio modo di vivere la mia vita spirituale "in comunione continua" con il mio principio spirituale..... se il giusto pecca sette volte al giorno .......mi dispiace molto per conto mio cerco di controllare al massimo i miei pensieri, le mie parole e le mie azioni e se a volte sbaglio come è umano cerco di riparare immediatamente direttamente nei confronti della persona verso cui ho errato, con delle opportune azioni, pensieri e parole. Per me questo vale più dei tre Pater Ave e Gloria Non so per Dio......ma penso che sarà d'accordo |
|
08-02-2007, 21.13.49 | #78 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Solo, che ho voluto precisare, un paio di cose. Ciao e anche a te ,buona vita nel Signore che Ami. |
|
08-02-2007, 22.26.49 | #79 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
'muro di pietra' è un'espressione usata da Dostoevskij per indicare l'illusoria pretesa dell'uomo di costruire un sapere incontrovertibile che dica l'ultima parola sul mondo. Tradizione filosofica, cristianesimo, islamismo sono grandi muri di pietra, recinti del pensiero davanti a cui la riflessione umana si è arrestata e le costruzioni intellettuali più salde, anche quelle teologiche o scientifiche, possono diventare un alibi per non proseguire nell'interrogazione, per non confrontarsi con il deserto di certezze che la pura filosofia inesorabilmente rivela. Ho quotato Sangarre, come ho già fatto con Paperapersa, persone di una sensibilità fuori dal comune, come del resto tante persone di questo forum con le quali il dialogo resta aperto anche se le opinioni alle volte possono essere diverse. Con te, caro Massylety, non trovo il motivo di continuare a discutere, essenzialmente perché non si discute. Buona fortuna! |
|
09-02-2007, 01.03.16 | #80 | |
iscrizione annullata
|
[quote=paperapersa]
Citazione:
Ti abbraccio anch'io. |
|