ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-06-2003, 02.03.33 | #42 |
Utente bannato
|
Il mio cane non è più animale di me :)
Perchè
tracciare questa netta distinzione tra Uomo e Animale ? ...a dire il vero già nella parola "uomo" non sento più traccia di anima che nell'ANIMAle stesso Riesco a comprendere la suddivisione in specie o categorie ma sapere che appena nato devo attaccarmi ad una mammella come un delfino,uno scimopanzé o un topolino mi comunica istintivamente un profondo senso di fratellanza e non serve chiedere alla scienza se un animale soffre di più o di meno di un uomo perchè quell'animale sono IO !!! dawoR (k) |
05-06-2003, 20.53.06 | #43 |
Ospite abituale
|
Cara Paola, caro dawoR (k)
comprendo quel che dite. La mia esperienza di vita mi ha condotta verso una visione della vita stessa che si trasforma giorno dopo giorno. So che esiste la reincarnazione non per credo ma per esperienze non richieste e non volute. Quacosa certamente migra di forma in forma. Qualsiasi sia il nome che le diamo di certo esiste qualcosa al di là della nostra umana comprensione. Escludere gli animali da questa forma contenitiva può essere fatta solo da chi crede di sapere. Perché chi intuisce cosa sia il sapere ha una sola certezza che è quella di non sapere. Scusate il gioco di parole. Ma è la mia verità. Per la conoscenza possiamo attingere solo a noi stessi, a quello che sperimentiamo. Il mio corpo è solo una forma, una tazza che contiene un qualcosa che so di non conoscere. Ciao Mary |
08-06-2003, 01.07.26 | #44 |
Utente bannato
|
Il tuo "gioco di parole"
è anche la mia verità e ci sono arrivato per gradi prima rimpinzandomi con ogni sorta di certezze scientifiche e poi digiunando e spogliandomi progressivamente da tutto quel "sapere" indiretto e la seconda fase è stata la più difficile dawoR (k) |
14-06-2003, 20.45.30 | #45 |
Ospite abituale
|
x dawoR (k)
non puoi svuotare un bicchiere pieno. E' accaduto anche a me di fare scorpacciate di educazione, istruzione, regole, dogmi, conoscenze che altri spacciavano per verità assolute. Svuotarmi di tutte le cianfrusaglie non è stato facile. Perchè è necessario liberarsi anche delle cose vere per poterle poi riprendere ad una ad una filtrandole attraverso la propria esperienza. Non è facile, forse a questo mondo vi è qualcosa di facile?! Ci vuole solo molto coraggio, buon senso, riflessione, sperimentazione, e tanto tanto amore. Forse che una mela spunta sul suo albero in un paio d'ore?! Ciao Mary |
18-06-2003, 12.53.19 | #46 |
Utente bannato
|
la mela è stata un fiore profumato
e anch'io sono stato un adolescente
privo di pelo e voce grossa ma pieno di tempo e fortunato in quanto a Natura ...credo,cara Mary tu abbia ben compreso che il ragionamento meccanico indebolisce dentro invece l'abitudine a sorridere conduce all'agire spassionato che sempre premia chi meno s'allontana dalla Natura (e la Natura sorride) ahhh... se sorride dawoR (k) |
18-06-2003, 19.01.20 | #47 |
Ospite abituale
|
x dawoR (k)
sì. hai colto in pieno volo un petalo errante. Solo ciò che è vivo è soggetto ad un continuo mutamento. Anche le montagne sono vive perchè, anche se noi non le vediamo, nascono, crescono, muoiono. Gli esseri umani vengono cacciati dal paradiso terrestre ogni giorno. Gli esseri umani, specialmente quelli del nostro tempo, hanno perso il contatto con la natura, con il mondo in cui vivono. Per questo uccido ogni giorno. L'umanità si sta trasformando in una macchina senza vita e senza morte. Ciao Mary |
18-06-2003, 22.23.19 | #48 |
Utente bannato
|
...uccido ogni giorno >
ma in che senso scusa ?
nel senso che tutti,chi più e chi meno siamo degli assassini in quanto uomini,suppongo... sarò sincero non tengo a me più di quanto non tenga ad un parassita però oggi sono andato a correre in bosco nella tempesta ed i fulmini che cadevano non mi facevano paura anzi acceleravano nel profondo di me la gioia dell'esistenza e non ero niente nient'altro che pioggia bagnato fradicio di visioni ridevo anche alla morte Sono così... il mio mondo si è creato da sé esattamente come il tuo,immagino e tutti noi esistiamo come dissolvenze di lampi,sogno E' stupendo ! dawoR (k) |
19-06-2003, 20.30.43 | #49 |
Ospite abituale
|
sì. dawoR (k)
è davvero stupendo. Mi ha colpito molto la tua descrizione. Mi sembrava di essere lì con te. Io amo immensamente la pioggia anche se temo i fulmini. Li temo di una paura ancestrale, simbolo di vita e di morte. Dentro ogni essere umano si cela tutto l'universo. Abbiamo un potere enorme che stiamo utilizzando nel modo peggiore possibile. Siamo scintille sfuggite ad un Grande Falò, scintille che hanno dimenticato il Grande Fuoco. Oggi, la maggioranza dei componenti dell'umanità, viaggia verso la sua distruzione. Come fa a non vedere la realtà?! Noi che vediamo qualcosa in più rispetto a loro possiamo fare qualcosa?! E cosa?! Essere noi stessi, cercare noi stessi, la nostra interezza. Siamo come alberi che hanno dimenticato di essere fatti di radici, tronco e chioma. Sfuggire alla visione della Realtà conduce solo a precipitare nel dolore e nella involuzione. Ciao Mary |
20-06-2003, 00.23.10 | #50 |
Utente bannato
|
Non lo so davvero >
se...
se posso fare qualcosa per loro ...forse continuare a camminare su questa terra pur disponendo di grandi ali giocando il tempo senza chiedermi mai se questo sia un gioco che mi piaccia ...ma è passato un ragnetto sullo schermo del pc ...comunque - Respirando & Vivendo continuerò a meravigliarmi per i riflessi della rugiada sui fili delle ragnatele in certe albe, in certi dolci deragliamenti della coscienza... Grazie - - - per la bellezza delle tue parole |