ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
06-10-2003, 14.02.26 | #4 |
Ospite abituale
|
E' incredibile pensare a cosa siamo disposti a sprecare pur di avere tutto pronto all'istante, per un fattore di sola comodità.
Comunque che il cos. dell'angolo di sfasamento sia 90° é un dato teorica, in pratica una variazione c'e sempre e potrebbe addirittura essere una caratteristica intrinseca della linea di alimentazione. Correggimi se sbaglio. Credete che la tecnica attuale potrà migliorare la situazione? Spero che gli elettrodomestici di nuova generazione siano realizzati con un occhio di attenzione anche a questi aspetti. |
06-10-2003, 18.03.52 | #5 |
Ospite abituale
|
a proposito di sprechi
a proposito di sprechi ,il primo ministro italiano ,ha detto che per natale mandera ad ogni famiglia una lettera per spiegare quello che ha fatto , per le pensioni credo ,di perse non e una cattiva idea ,pero a pensarci bene penso mah che soldi usera ???
se i suoi ben venga ma se usa quelli dello stato la cosa e assai fastidiosa .... anche perche per un semplice calcolo ogni busta verra circa sul 1€ a busta e stiamo stretti --- le famiglie sono( esageriamo) 30 milioni 30 milioni x 1€= 30.000.000€ piu o meno 60 miliardi di vecchie lire .... insomma per fare propaganda qua si spreca un bel gruzzoletto ... |
06-10-2003, 20.00.36 | #6 |
iscrizione annullata
|
Vabbè,adesso stiamo a guardare il capello..
Una busta con relativa carta da lettere costa a te 1€ perchè la compri dal cartolaio,che ci deve campare sopra.Penso che le buste il Berlusca le comprerà all'ingrosso ed a prezzo di fabbrica,risparmiando parecchio.E poi il fine giustifica i mezzi,ed i costi.Spero solo che usi carta riciclata. |
06-10-2003, 21.18.16 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh pero vedi tu come privato non spendi nulla ma come stato pero devi tenere conto che per sapere tutti i nominativi delle famiglie devi andare al anagrafe e per 30mil di persone devi cmq occupare per piu di un mese un gruppo di dipendenti ,poi ce l acquisto dei francobolli ,metti anche che abbiano lo sconto pero qualcosa devono pure spendere e se non spendono nulla perche sono lo stato cmq la spesa di portare avanti indietro le buste e sempre una spesa enorme anche se non pagata direttamente ,poi ce da stampare la carta e imbustarla adesso non so come sia orgz lo stato ma non penso che abbiono strutture adeguate per fare cio e anche se le avessero cmq sarebbero spese .... sta di fatto che 1 € e una cifra assai economica alla fine dei conti ... e poi sinceramente se a me dicessero vuoi la lettera del 1ministro dacci 1€ io direi no grazie tenetevela pure ....il fatto che a me arriva senza che io abbia mai chiesto questo pero questo senza chiedermelo si pappa 1€ mio .... |
|
06-10-2003, 21.49.43 | #8 |
iscrizione annullata
|
Se proprio vogliamo parlare di spreco cartaceo allora parliamo di tutti quei volantini pubblicitari con cui ci riempiono e con cui riempiono le strade e le patumiere delle nostre città!
Sapete cosa mi sa di spreco a me?I regalini che si trovano nelle scatole delle merendine...le pataccate più inutili di questo mondo!Plastica non biodegradabile al 100%!Servissero a qualcosa..io le cestino immediatamente...mi sa che in un futuro saremo sommersi di puffi,magicanti,e vari esserini assortiti..che incubo! |
07-10-2003, 11.14.21 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma secondo me i regalini piacciono a bambini e collezionisti vari ,diventa per le case produtricci quasi una spirale ,molti sono invogliati a comprare quelle merendine o biscotti solo perche ci sono questi regali indubbiamente poi smettere diventa quasi una diminuzione delle vendite ,indubbiamente potrebbero fare delle confezzioni doppie con e senza regali .... |
|