ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-02-2003, 13.51.40 | #37 |
Ospite
|
AH..capisco..sei un sensitivo, infatti io non ho mai detto di avere mal di schiena....cmq ho capito..a volte le parole confondono ,ma anche io credo al potere della mente che da parte degli ignoranti viene a volte inteso come magia...cmq ho fatto una serie di trattamenti reiki e non posso che darti ragione!
|
15-02-2003, 12.09.01 | #38 |
Ospite abituale
|
Sapete come immagino gli esseri viventi?
Una nave il suo capitano e il passeggero. La nave rappresenta l'involucro fisico. Il capitano le funzioni vitali per la sopravvivenza, ovvero una specie di pilota che esegue semplicemente il programma che gli è stato dato. Il passeggero è "quel qualcosa: enegia, anima, spirito, essere, divinità...." che vive la propria esperienza in una realtà che non è il suo mondo. Quando entra nella nave (nel corpo) il passeggero inizia ad osservare il mondo che lo circonda. Avete mai osservato gli occhi di un bambino o quelli di un qualsiasi cucciolo?! E' tranquillo perchè deve fare il suo bel viaggio programmato. Non conosciamo le esperienze di un leone o di un coniglio, a malapena conosciamo la nostra! La nostra è quella più difficile, almeno è quella che crediamo tale. La rotta è determinata ma ci sono le tempeste, le isterie del capitano, le sue stranezze. A volte il programma subisce dele interferenze anche minime che spostano la rotta. Il passeggero può addormentarsi e non rendersi conto del pericolo. Può capitare di tutto. Mi piace sempre ricordare che nel Medioevo la chiesa diceva che le donne non avevano un'anima ed erano facili prede del demonio. Oggi noi sorridiamo con aria di sufficienza. Ma chi ci dice che non trattiamo gli animali come i preti trattavano le donne di allora?! Amore e rispetto sono i migliori occhiali per vedere un poco più chiaro in questo mondo. Ciao Mary |
15-02-2003, 23.35.48 | #39 |
iscrizione annullata
|
Ciao
Secondo me sì, assolutamente sì. Ma anche no, assolutamente no. Nel senso che non mi piace considerare l'anima come qualcosa che si "ha". Ma poichè questo è il modo comune di dire, allora gli animali hanno un'anima. E forse sono più in contatto con la loro anima di quato lo siamo noi. |
16-02-2003, 09.50.59 | #40 |
Ospite abituale
|
Carissima Fragola
Anche a me pare non esatto usare il termine avere o non avere l'anima. Perché l'anima non si possiede, semplicemente l'Anima E'. Noi siamo l'Anima, gli animali sono Anime. E' come dire che una Ferrari ha un pilota. Forse che l'auto possiede il pilota? Non è in verità il pilota che usa (possedere non è un termine che mi piace molto) un'auto. Noi non possediamo un corpo lo usiamo. Ed è quell'uso che fa la differenza. Gli esseri umani, a volte, si lasciano così impregnare dalla superbia che non sanno più specchiarsi in niente e nessuno. Ogni animale che incontro, in tutti gli occhi in cui mi specchio io vedo richiesta di comunicazione di comprensione. Anche gli animali sono unici. Ciascuno è se stesso. Come ciascun essere umano. Ciao Mary |