ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-01-2003, 14.29.17 | #25 | |
Ospite
|
Citazione:
La separazione non implica la divisione...tutto qui. Poi al mio livello di realtà relativa, so bene che io e il mio cane siamo differenziati. Ma ciò non vuol dire che questo sia davvero vero. |
|
25-01-2003, 11.20.18 | #26 |
Ospite abituale
|
Ai tuoi genitori avrei semplicemente ricordato che la chiesa,
qualche secolo fa, asseriva che le donne non avevano un'anima. Poi si sono ricreduti, forse non avevano letto bene il Vangelo in cui era chiaro che Gesù aveva al seguito anche diverse donne e parlava sempre bene di loro. Che cosa sia quel che noi definiamo Anima credo sia difficile da attribuire o negare a questo o a quello. E' la nostra ignoranza che ci spinge a dire che una pietra non ha un'anima. In base a quel principio possiamo asserire questo? Non abbiamo la certezza di chi o che cosa siamo noi come possiamo dire che un animale sia privo di quel qualcosa che neppure noi sappiamo avere?! Io quando guardo negli occhi i miei canarini vedo una dolcezza infinita, vedo una capacità di comunicazione di dialogo che spesso non trovo negli esseri umani. Nel mio giardino vi è una piccola tomba è uno dei nostri canarini morti. Ho pianto per la sua morte e provo ancora dolore ancora al suo ricordo. Ho letto diversi libri sul paranormale e molti sensitivi dicono che gli spiriti nell'altra dimensione ritrovano gli animali che hanno amato. L'energia è ovunque e si nasconde nelle forme. Ed è con le forme che noi giochiamo. Giochiamo a nascondino, a perderci e ritrovarci. Ma alla fine ci ritroviamo tutti insieme a commentare il gioco svolto. Misuriamo sempre con le unità di misura che possediamo, ed è giusto che sia così. L'importante è sapere che le nostre non valgono per l'intero universo e neppure per il vicino di casa. Ciao Mary P.S. puoi dire a tua figlia che c'è da qualche parte una donna sui cinquanta che ogni tanto ha gli occhi lucidi quando pensa al suo canarino che non c'è più. |
26-01-2003, 10.16.59 | #28 |
Ospite abituale
|
Penso che se l'uomo ha un'anima la debbano avere anche glui animali.
Un detto indiano diceva piu' o meno di imparare dal mondo degli animali, anche dai piu' piccoli di loro, gli insetti, perchè da essi possiamo imparare tante cose. Per la mia esperienza tante volte mi ritrovo a pensare che gli animali siano superiori a tanti uomini. |
29-01-2003, 15.32.03 | #30 |
Ospite abituale
|
la mia gattina
salve,
vi posso assicurare che la mia gattina oltre ad avere un'anima possiede una forma di espressività vertamente fantastica, io amo farle le coccole e lei che è uno spirito libero ed indipendente non sempre le gradisce, diciamo che se non ne avverte la necessità le rifugge ,ecco che, nei suoi momenti no, basta guardarla bene per notare nei suoi magnifici occhi azzurri un lampo di contrarietà che mi spinge a desistere. Ma poi se si accorge che sono un pò giù d'umore , e vi assicuro che se ne accorge, allora salta in braccio e si struscia in modo prepotente e dolce come solo i gatti sanno fare. Mi ridà vigore e la ringrazio anche per questo.... Ciao |