ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-06-2006, 18.52.15 | #82 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
O chissà, forse è molto egoico il tuo rifiuto di spiegare in termini condivisi da tutti che cosa cavolo vuol dire egoico! Ma non saprei dire perchè non ho ancora capito, appunto, che cosa vuol dire Spesso dici cose su cui sono veramente d'accordo, ma quando mi tiri fuori l'egoico, ti tirerei affettuosamente in testa un bel secchio di acqua ghiacchiata. Che del resto in questi giorni può anche essere piacevole Per tornare al nostro discorso, ti ricordi perchè secondo me la fusionalità non ha nulla a che fare con l'amore, o lo devo rispiegare? |
|
30-06-2006, 18.55.32 | #83 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non esistono scelte libere e incondizionate, perchè noi siamo fatti di cultura. Esistono solo scelte in cui il condizionamento è così inconsapevole che ci illudiamo del fatto che siano libere e incondizionate. |
|
30-06-2006, 18.55.44 | #84 |
Ospite abituale
|
ricordo fragola
ecco penso ci sia una "differenza" di definizione di "fusione" "fusione" significa " totale scambio vicendevole" ove due individui singoli (e che rimangono tali A e B)) creano un qualcosa di più grande (chiamiamolo AB) "fusione" non significa "annullamento" ne "dipendenza". Significa "compenetrazione" e "con-divisione" "co-creazione" e co-esione" secondo me si intende (sperando non siano anche questi "paroloni") Ultima modifica di turaz : 30-06-2006 alle ore 18.59.42. |
30-06-2006, 18.57.50 | #85 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si e no. quanto ti sto dicendo non ha nulla di illusorio ne a livello consapevole ne a livello inconsapevole inoltre sicura che siamo fatti "solo" di cultura? la cultura è un rivestimento... non l'essere. ciao |
|
30-06-2006, 19.17.10 | #86 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non ho detto solo! Siamo forse fatti solo di sangue? Ma se togli il sangue, tutto il resto del corpo non funziona Siamo fatti di cultura, nel senso che la cultura fa profondissimamente parte di ciò che siamo. Possiamo fare molto per "modificare" la cultura. Ma la nostra modificazione sarà comunque cultura. Le parole che usi sono cultura. Il pensieri sono cultura. I sentimenti e le emozioni e il modo in cui ce li rappresentiamo e li manifestiamo sono cultura. Perfino il corpo è cultura. La spiritualità è cultura. Tutto ciò che in noi non è istinto e pura biologia, è cultura! Il che non significa che siamo eternamente e totalmente condizionati dalla cultura che ci ha prodotti, dalla nostra cultura di origine. Abbiamo (e anche questo è cultura!) la capacità di apprendere e di cambiare. Ma ... non possiamo uscire completamente dalla cultura perchè se lo facessimo davvero, sempre ammesso che lo si possa fare, semplicemente diventeremmo larve. Nemmeno folli, proprio larve, perchè anche la follia è cultura E la cultura non è mai una cosa individuale. La cultura è, per sua natura, collettiva. L'esperienza mistica dell'illuminazione è quella cosa che ci fa "vedere" la cultura che altrimenti di solito per noi è assolutamente trasparente. Che ci permette (talvolta, non in tutte le illuminazioni) di uscire dalla cultura, ma si tratta solo di una libera uscita a tempo determinato, se vogliamo continuare a vivere. Se vogliamo continuare a vivere ci dobbiamo, nostro malgrado, rientrare. (sempre ammesso che siamo riusciti a ottenere veramente la libera uscita! E' rarissimo!!!!! Anzi, rarissimissimo!!!!!) |
|
30-06-2006, 19.22.17 | #87 |
Ospite abituale
|
si.
ma il vestito non è l'essere anche se la cultura di per se è importante come giustamente sottolinei. chissà che non sia utile "spogliarsi"... arrivare all'essenza e poi decidere come "rivestirsi"... boh, forse il percorso è proprio questo , forse no. arrivare all'essenza... all'origine del "pensiero" all'origine della cultura... e poi via via rivestirsi di manifestazioni ciao |
30-06-2006, 19.37.19 | #88 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Siamo assolutamente OT, ma sì, è quasi questo. Solo che è un'esperienza sconvolgente!!! Bisonga o essere disposti a non tornare, o essere sicuri di avere la forza di tornare. Un ancoraggio fortissimo. Perchè la cultura non è un vestito. Vivere questa esperienza è come avere la sensazione che ti vengano strappate fuori tutte le ossa. |
|
02-07-2006, 17.25.36 | #90 | |
Ospite abituale
|
Re: le corna
Citazione:
uno tradisce quando l'altro non soddisfa, io ho messo le corna a tutti i miei ragazzi tranne uno che amavo.. ma tanto ha contribuito lui ad esempio un mio ex non mi soddisfava nell'ambito sessuale e io in quel campo lo tradivo, emotivamente mi dava tutto... difatti cercavo solo il sesso |
|