ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-12-2005, 20.49.56 | #11 |
Ospite abituale
|
Cara Atisha,
in seguito alle mie esperienze di vita, (mio zio Libero è stato trattato con neurolettici, shock termici, elettroshock, letto di contenzione) le mie convinzioni sulla Psichiatria sono completamente in armonia con quello che dici. Anzi...forse di più...forse...noi non riusciamo neppure ad immaginare le mostruosità commesse e le sofferenze inflitte ai ns fratelli umani. Auspico che avvenga al più presto un cambiamento nello stato di coscienza sociale, affinchè si realizzi al più presto una completa riumanizzazione delle tecniche psichiatriche attualmente in discussione. (vedi elettroshock, farmaci neurolettici, neurochirurgia, lobotomia...) Immagina se un giorno tutti i pazienti trattati facessero causa alla psichiatria... Questo sito è da vedere! http://foucault.de/ Un salutone. Vento <BGSOUND SRC="http://utenti.lycos.it/davimidi/midi/Echoes_pinkfloyd.mid" LOOP=INFINITE> |
16-12-2005, 23.55.39 | #13 | |
Utente assente
|
Citazione:
Grazie x la segnalazione... Filmato... lungo (80 min), ma molto interessante... dai contenuti... Consigli datoci (dal filmato)... Non andate dagli psichiatri per alcun motivo, perché vi troveranno malattie che non avete... malattie che potranno essere usate contro di voi (nell'ambito del lavoro, della vita quotidiana, ecc.). Alla domanda: Come posso uscire dalla cura psichiatrica? Un critico della psichiatria ha risposto: Stai zitto, asseconda i medici, sii felice e vedrai che in 2 settimane sei fuori... In quanto, più ti intestardisci, più gli psichiatri ti considereranno malato... Infatti, nella psichiatria, malato è chi NON riconosce di essere malato...!!! Mentre, se stai zitto, accetti il fatto che lo psichiatra ti considera malato, ma dimostri di essere in pace con te stesso... esci dall'incubo in poco tempo... Quando si parla dei misteri della vita... Ciao, Elia P.S.: Commento proveniente dal video (che non ha tanto a che fare con la psichiatria, ma con la psicologia...): "La depressione è una delle malattie più incredibili su questa terra, in quanto sembra trasmettersi con il passaparola... Arrivano infatti con frequenza persone che mi dicono che sono malati... ma quando gli chiedi cosa hanno... rispondono che sono malati perché così hanno sentito dire..." Ultima modifica di Elijah : 16-12-2005 alle ore 23.59.22. |
|
17-12-2005, 14.44.49 | #20 | |
Utente assente
|
Citazione:
Mi auguro di sì... perché se no le tue parole mi sembrano più una semplice ripicca fatta da chi non ha mai approfondito la questione... Comunque, si parla di riforma della psichiatria, e non di eliminazione della psichiatria... E la riforma consiste proprio nell'evitare che lo psichiatra possa privare al suo paziente la basilare libertà di pensiero, solo perché secondo lui (lo psichiatra) è malato (il paziente), in quanto non ammette di essere malato (il paziente)... Ciao, Elia |
|