[quote]Messaggio originale inviato da alessiob
Sei anassertivo, ecco il tuo problema.
Caratteristiche della persona "anassertiva":
1- permette che siano violati i suoi diritti e che gli altri ne traggano vantaggio
2- non raggiunge i propri obiettivi
3- si sente frustrato e infelice
4- è inibito
5- consente che gli altri scelgano per lui
Non so se è questo il punto. Io credo che sia tutto un problema che sta nella mia testa e basta. Mi spiego: chiederle di uscire IN REALTA' è la cosa più semplice e normale del mondo, ma DENTRO DI ME questa cosa viene amplificata più del dovuto (considerando che non sono mai uscito da solo con una ragazza) e mi mette ansia, perchè è qualcosa di nuovo, perchè già penso che deve andare tutto bene ancora prima di iniziare. E rimando sempre il problema invece di affrontarlo.
Come il fatto di andare a ballare. Fino a qualche mese fa era qualcosa di impensabile per me, sapevo che non ci sarei mai andato e infatti quando capitava che gli amici con cui esco il sabato decidevano di andare io mi tiravo indietro perchè avevo paura di trovarmi a disagio e che tutti guardavano me, quando in realtà mi sono accorto che non ti si fila nessuno ed era solo una paura ingiustificata. In questo caso il merito è stato di un mio amico che mi ha trascinato, però ora superato l'impatto iniziale non ho più problemi ad andarci.
Con questa ragazza è la stessa ansia di lasciarmi andare, nè di più e nè di meno, con la differenza che è una situazione mia, personale, che dovrò risolvere da solo.
|