ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-05-2006, 11.11.34 | #9 |
Ospite abituale
|
Non credo proprio che il termine "sano" o "malato" sia appropriato, per quanto noi lo usiamo generalmente, forse per il bisogno di definire e classificare. Hai fatto caso dell'uso che si fa di questo termine anche in campi che nulla hanno a che fare con sanita' ed igiene, come ad esempio :"societa' malata" o "economia sana", ecc., ecc. ?
Una delle spiegazioni di questo fatto e' che la medicina espandendosi in campi diversi acquista forza e prestigio. Il fenomeno e' osservabile fra l'altro in campo di criminologia dove in molti casi si dichiara i delinquenti come malati. |
26-05-2006, 11.17.08 | #10 |
Ospite abituale
|
avrei molte cose da scrivere sul mio "sentire" questo argomento.
ho conosciuto ragazzi di questo genere. E in un certo senso mi ci ritrovo in alcune cose. non so come spiegarvelo ma è così. Nel senso che da sempre qualcuno mi da di quello "che vive sulle nuvole o nel suo mondo" ma non è "solo" questo e detto così sembra la classica frase... penso che odissea abbia compreso. analizzando quella persona sicuramente è più "estrema" . |