ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-07-2004, 13.12.41 | #6 |
Utente bannato
|
giovani,vecchi,medi...
non si salva nessuno !!!
i giovani appartengono al continuum e di sicuro sono quelli che hanno meno colpe per questo progressivo pazzesco e deleterio allontanamento dal grembo di Madre Natura da parte della specie degli umani e questo,come dice bene Wax è davvero terrificante e ci porterà tutti a fare la fine del sorcio ... lo capite vero a che razza di fine mi riferisco (V) l'ANIMAle |
16-07-2004, 13.45.52 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh lo sciopero era solo una scusa per intraprendere questo discorso di come sono oggi gli adolescenti ...ovviamente non penso che sia fondamentaLE quello dato che alla fine questo siopero era a molti sconosciuto ...ma quello che mi ha dato da pensare e il fatto di intravedere il cellulare come qualcosa di importante da cui come .......... |
|
16-07-2004, 13.49.59 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh come dicevo prima il telefonino era solo una scusa per parlare di un argomento assai piu delicato come l'essere dei giovani di oggi ... ovviamente lo sciopero in se era poco pubblicizzato io ho solo saputo in ritardo ... poi ovviamente poteva essere aprezzato e seguito o negato e rifiutato .... |
|
16-07-2004, 13.54.07 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Questi giovani Viziati .....
Citazione:
fosse solo quello il problema ... la problematica e di ben piu grosso raggio ....... il contatto con la natura si e perso in alcune citta decina e decina di anni fa ... non per nulla allo zoo diNew York ci sono come animali da vedere mucche pecore galline cmq a parte il senso della natura si e perso secondo me il senso del tempo il rispetto per le altre persone e anche per il senso dei soldi ... |
|
16-07-2004, 14.24.37 | #10 |
Ospite abituale
|
Io non so se sia una tendenza generale, ma la maggior parte dei giovani (diciamo entro i trentanni) di mia conoscenza fanno questa "vitaccia": vivono coi genitori o addirittura in appartamentini nella stessa casa dei genitori, così possono avere privacy da un lato e madre a servizio dall'altro. Non pagano affitto, neanche simbolico, vanno all'università e non lavorano e nonostante ciò hanno abbastanza soldi in tasca per necessario e superfluo, abiti firmati, discoteche, ristoranti, telefonini superaccessoriati, automobile (la benza e l'assicurazione pagati da papino). Ma l'allucinante è che i genitori non sono degli Agnelli. E' gente che ha fatto su il suo gruzzoletto con fatica, cosiddetti arricchiti, anche se poi non è che ripeto siano miliardari. Quando il pargolo finalmente trova l'anima gemella gli comprano pure casa dando fondo a tutti i risparmi di una vita!!
Ecco come ci si ritrova a 35 anni perfettamente inetti. Mio parere personale... non vorrei offendere nessuno. E' evidente che di questi tempi lasciare casa e arrangiarsi è molto più difficile, i costi sono esorbitanti. Ma un figlio che decide di studiare, se non può lavorare per il tipo di studi scelti, non può metterci dieci anni a laurearsi e per lo meno si deve un pochettino rendere utile in casa. Ho coetanei che non hanno mai usato una lavatrice o lavato un piatto. Io penso che un lavoretto estivo per almeno pagarsi alcune rate della macchina sia il minimo che uno possa fare. Insomma va bene che è il cocco di mamma e papà, ma non è solo sui libri che si impara la vita! |