ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-06-2004, 07.48.07 | #47 |
Ospite abituale
|
cristianesimo autentico
cara Daniela
la vera autenticità deve essere la tua, e non l'adesione a un modo di essere imposto da altri. Se tu sei autentica nel tuo desiderio di castità ben venga (anche se la castità è castità di pensieri, purezza dello sguardo che si posa su ogni cosa che ci circonda e che vede al di là della apparente bruttezza e sporcizia il sacro in ogni cosa esistente); Chi sostiene che il cristianesimo autentico sia l'assenza di rapporti prematrimoniali? Un insieme di teologi e preti che vietano ciò che per anni e forse ancora desiderano con forza e nostalgia. Gesù, il nostro amato Gesù Cristo era seguito da apostoli sposati (Pietro aveva una suocera, lo seguivano le pie donne etc....) Lui stesso aveva talmente compreso l'umanità della Maddalena da averla sempre con sè e non giudicarla mai, e poi come ho scitto in altri post La verginità di Maria, rappresenta il ritrovare la purezza del nostro vero Sè, il collegamento con tale essenza, che nonstante le esperienze che viviamo sulla terra è sempre limpido come un cristallo di rocca, e far nascere dentro di noi attraverso un travaglio di parto la cristicità o coscienza cosmica e cioè l'Amore incondizionato. Questo per me è cristianesimo autentico, questo è l'Uomo nuovo, che offre al mondo l'amore esattamente come Maria offre al mondo il suo Gesù. A N I M A Tutti ci occupiamo di cose ma la nostra anima è altro Tutti siamo immersi nel mondo ma la nostra anima è altrove Tutti operiamo nel tempo ma la nostra anima neà incredibilmente al di fuori Puoi vederne un barlume in certe passioni negli occhi incantati di un bimbo nel gioco spensierato di un cucciolo nella danza di un corpo libero nella emozione di una dolce musica ma non potrai mai, mai toccarla impadronirtene usarla a tuo piacer perchè aldilà di ciò che possa apparire essa brilla liòpida nella sua reale dimensione. malu 2003 L'unica castità importante per gli innamorati dell'Amore è quella della coscienza: questo è il passaporto assoluto dell'essere che ritorna alla propria Essenza: L'atto di amore fisico è la condizione primaria di ogni vita nel nostro universo, ripeto, l'unica legge valida è quella dell'equilibrio ogni norma è un'invenzione terrestre ma l'unica valida è quella di trovarsi a proprio agio nella propria anima e nel proprio corpo, perchè se sei in pace con te stsso, con ogni part di te, sei sempre sempre in comunione con il Divino e pertanto sei pieno di Gioa e non di vergogna e puoi fare ricadere tale gioia su chi ti circonda. Nessuna astinenza sessuale imposta ha nai fatto crescere lo spirito, ma ha soltanto rafforzato la volontà al prezzo di enormi tensioni. SAe poi parli di trasmutazione di energie allore il discorso è lungo, ma la nozione di desiderio colpevole, di peccato trova posto soltanto nelle coscienze modellate dalla paura di un'autorità dualistica e Dio Padr è generatore di libertà e di amore: L'unione dei corpi se in quell'attimo è unione di anime e non semplice ripetizione di un riflesso vitale, diventa un atto sacro: nessuna delle funzioni di un tempio è vile e tutti i cleri del mondo dovranno riconoscerlo....... |
17-06-2004, 08.11.52 | #48 | |
Telespalla
|
Citazione:
amen! p.s.: (perchè non mi lascia postare l'immagine con le tag IMG /IMG ? ) |
|
17-06-2004, 10.38.06 | #49 |
Ospite abituale
|
Mmmmmhh...
..che meravigliosa giornata!
Ma che meraviglia...! Oh...ma quanto mi piacciono le giornate uggiose.... grigie di fuori....ma cosi' calce e vivaci al raccoglimento interiore.... Che belle che bello! Un attimo...ora ci vuole anche un po' di Chopin....è il quadro è completo!...un attimo... .... oh!...ecco fatto.... na na na na na...........................n anaaaaaaaaaaaaaaaa...... Ah...che meraviglia.... questo si che è oppio dei poveri....................cele stiale Chopin............ na na na naaaaaaaaaaa...na............. ....naaaaaaaa............... va bene,va bene,faccio la brava e ...ritorno in me,in tema.... perdonate la digressione...... Da dove cominciare? Ah si..... ecco.....sta per arrivare...... ogni risposta alle vostre belle domandine......... ...........na naaaaaaaaaaaaaaaaa.....na..... ....... -mhhhh....ma che meraviglia.................... .... no,scusate.............. ora proprio non posso............. ....nanaaaaaaaa............ lasciate che prima mi riprenda piano...da questa dolcissssssssssima musica........................ . .................. .............................. .............................. ................. (tornerooo'....non piangete....... tornerooooooooo'............) .............................. ..................... .................. |
17-06-2004, 10.50.34 | #50 |
Utente bannato
|
però...
se gli effetti della castità
sono questi, quasi-quasi da domani mi astengo anch'io giuro !!! (anche se a dire il vero è già da un bel pò che lo sto facendo,certamente non per mia scelta ...argh ! o sì ? boh....) qui invece c'è un sole meraviglioso e tra un pò vado a danzare a piedi nudi sui prati fioriti del mio paradiso personale (adoro il Sangue) w. |