ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-06-2004, 13.42.42 | #26 |
Telespalla
|
credo che la vera felicità risieda nel accettare e convivere prima di tutto se stessi, nel bene e nel male...
["Malatosano" - Quintorigo] Meglio la fine? Oh, no! O no? Che un lieto fine incolore ibrida ossessione in realtà sono colpi al cuore che spalancano gli occhi necessario elettroshok E dal profondo emergono tossiscono e prendono fiato linfa e veleno convivono digerendoli sarei Quasi sereno Malatosano kroniko quasi sereno Ma c'è un confine? O no? Livida illusione in realtà sono kolpi al kuore ke spalancano gli okki necessario elettroshok E dal profondo emergono tossiscono e prendono fiato linfa e veleno convivono digerendoli sarei Quasi sereno Malatosano kroniko quasi sereno – tra il Bene e il Male preferisco il Male/Bene Quasi sereno Malatosano kroniko quasi sereno – tra il Bene e il Male preferisco il Male, il Bene, il.. |
16-06-2004, 15.49.05 | #27 |
Ospite abituale
|
Castità del corpo e dell’anima. Una castità totale. Non avere pensieri impuri , ma non basta allontanarli dalla mente cercando di distrarsi con altro. Se i pensieri vengono non siamo casti. Casto sarebbe colui che non fosse nemmeno sfiorato dal desiderio, ma non certo dopo un duro allenamento alla repressione (che per inciso non mi sembra il tuo caso da come parli, anzi mi stupisco di fronte a tanta naturalezza!) Perciò se a qualcuno viene naturale non provare pulsioni erotiche io non lo commisero di certo: se non ne ha il desiderio e vive serenamente la propria condizione per quell’individuo è naturale essere così. A molti (me compresa) riesce difficile pensare a questa condizione e mettono in dubbio il fatto che la castità possa essere spontanea e naturale. La gioia nel comunicare anche fisicamente l’ amore, nel dare piacere a una persona che ami è per molti irrinunciabile. Io credo che se il nostro corpo è fatto in un certo modo non lo si debba snaturare. Se il tuo ti spinge a essere casta fai bene seguire il suggerimento. Probabilmente è quello che fa meglio per te. Per qualcun altro però il sesso è un atto spirituale quasi religioso. Riescono a fondersi completamente col partner, hanno forse capacità più sviluppate. Per me non è niente di tutto questo, per me è un modo molto bello e gioioso di comunicare col partner ed è, ebbene sì, un’esigenza fisica e psicologica, mi fa stare bene e mi fa anche superare meglio le difficoltà.. . Tutto lì? SI
|
16-06-2004, 17.12.48 | #28 |
Ospite abituale
|
Cara naima
non è opinabile cosa voglia essere casti o meno.
E' assolutamente falso,perdonami la decisione d'espressione , che "se i pensieri impuri vengono,allora non siamo casti" No no. La castita' non è un dono per pochi. La castita' è per chiunque voglia ,e vuole solo chi ne conosce il vaolore,e soprattutto il perche'. La castita' è il RISULTATO DI UN COMBATTIMBENTO. ASPRISSI-MI-SSI-MO. TITANICAMENTE ARDUO. UMANAMENTE IMPOSSIBILE. CHE SEMPRE INIZIA E MAI FINISCE.(QUANDO SI FA VOTO,NON QUANDO ,COME ME, "RIMANDA IL TUTTO"AD UN EVENTUALE ,MA TUTT' ORA ASSOLUTAMENTE NON CONTEMPLATO MATRIMONIO) MA IL PREMIO è .......(..TACCIO...ma solo per il momento) (...QUESTO è UN DISCORSO MOLTO PIU' VASTO CHE SPERO DI INTRATTENERE CON VOI PRESTO,E IN PACE,COME ADESSO!) Ma quanto è strano per me,davvero,-ma quanto!!-sentir parlare cosi': "chissa' quali traumi devi aver subito..."(darwork) "a qualcuno viene naturale non provare pulsioni erotiche...." Sono davvero molto molto ma molto divertita! Fratelli cari, per grazia di DIO, non ho ancora subiti traumi. ed è un fatto. Secondo: se davvero esiste qualcuno sano sulla faccia della terra, (e non parlo dei meravigliosi bambini che ne sono ovviamente ancora esenti,checchè ne dica un secolo intero di psicanalisi e non solo..) ..che non abbia pulsioni sessuali -e in merito ho molto moolti dubbi,dato che parliamo adesso di esseri umani "sani"- be'... IO NON SONO ASSOLUTAMENTE TRA QUELLI.!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma proprio no! Aaaaaaaaaaaaaanzi!!!!!! Sono , umanamente parlando, -e lo dico con tuttta la sincerita' immaginabile- dal temperamento ,forse ECCSSIVAMENTE PASSIONALE. E PREFERISCO NON AGGIUNGERE ALTRO.NON MI SEMBRA DAVVERO IL CASO. Ma questo non diminuisce affatto il mio fervore nel mio investimento pulsionale nella sublimazione delle richieste diurne e notturne della mia carnalita'. Affatto. Anzi,il combattimento è in continuo perpetuarsi. Ma la differenza è un'altra: Se io non fossi sostenuta da uno "spirito" che QUALCUNO TUTT'ORA PRESENTE CI DONO' DOPO LA SUA MORTE RISUREZZIONE E ASCESA AL CIELO, ..SE IO NON PREGASSI, SE IO NON MI NUTRISSI A PIU' RIPRESE DELLA VERA FORZA CHE SOLO PROVIENE DALLA GRAZIA DI DIO,ATTRAVERSO I SACRAMENTI ..... iO SAREI SOLO OGGI, UNA POVERA LUSSURIOSA, IN BALIA DEI SUOI DESIDERI DI DONNA.(e quando dico lussuriosa,parlo solo di me ,intendiamoci,perchè mi conosco,e purtroppo in tutte le cose,io sono "O TUTTO O NIENTE" "O BIANCA O NERA",PURTROPPO è UN GRANDE LIMITE,NON CONOSCERE VIE DI MEZZO,SFUMATURE ECCE ECCE ECCETERA..) ttutto qua. Ora devo andare... presto parlero' di altro che mi toccava particolarmente discutere con un paio di voi. Un abbraccio. Daniela Joshua |
16-06-2004, 17.28.20 | #29 |
Ospite abituale
|
Insomma se tu seguissi la tua vera natura saresti una di quelle fortunatissime donne che dal rapporto sessuale traggono il massimo della soddisfazione e per questo lotti ogni giorno cotro te stessa per soffocare le tue naturali inclinazioni, il tutto in attesa di sposarti, col rischio che questo non succeda mai e che il tuo magnifico potenziale venga inutilmente sprecato. Questo che parla sarebbe il mio istinto. Parlando da persona rispettosa e comprensiva: complimenti, hai tutta la mia stima per riuscire a risparmiartela per l'uomo della tua vita e ti auguro che sia veramente tale e che meriti il tuo santo sacrificio. In attesa di conoscere l'ambito premio...
|
16-06-2004, 18.11.37 | #30 |
Telespalla
|
Daniela, non so se lo sai, ma usare le maiuscole in una discussione su internet corrisponde ad urlare
a leggere il tuo scritto considerando le maiuscole sembra che sei un po' sclerata... Maiuscole a parte, la tua "lotta" è una riprova di quel che dicevamo prima sulla ragione, sulla razionalità... Quando all'inizio parlo di casini, parlo proprio di questa continua lotta interiore che si manifesta; nel tuo caso sembra proprio che ti porti ad una "mistificazione" del tutto.. boh... a mio personalissimo parere non è "normale". |