ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-02-2004, 00.30.52 | #84 | |
iscrizione annullata
|
Re: .....
Citazione:
... quando ce vò ce vò!!!!!! ciao |
|
10-02-2004, 21.55.01 | #89 |
Ospite
|
Per Girasole
Non mi sono sentita aggredita...la mia risposta era in merito all'affermazione che hai fatto ,mettendola tra parentesi, all'eventuale allungamento della lista di coloro che ti "vivono" come nemico. Per quanto attiene la "messa in discussione" lo faccio nel quotidiano visto il mio lavoro. Sull'aggressività........ Mi torna in mente quanto detto da Adler: il coraggio dell'imperfezione. Come esseri umani siamo fallaci e come tali ci appartiene l'errore. Il problema penso sorga nel momento in cui non si riesce a portare i propri sforzi su un campo di battaglia importante dove si compiono cose significative e dove il fallimento o il successo diventano questioni relativamente secondarie. Forse se il fallimento venisse vissuto come errata modalità nella conduzione di un qualcosa...potrebbe trasformarsi in stimolo per il mancato raggiungimento dell'obiettivo prefissatoci....come dire.... "Ritenta...potresti essere più fortunato!" Negare a se stessi il diritto di sbagliare ci porta ad essere rigidi laddove la flessibilità ritengo sia alla base di una buona e fattiva convivenza sociale. |