ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-02-2004, 09.16.37 | #37 |
tra sogno ed estasi...
|
La cosa più bella di questa discussione è che tutti parlano come se l'aggressività fosse problema altrui.
Siete immuni da questo morbo? Io dubito... poiché l'aggressività non è fatta di soli insulti e parole volanti, spesso assume sembianze di bella donna, dolce e comprensiva ma che nasconde tra le labbra due affilati canini. Non credo dipenda da frustrazioni, (di fatto, tutti lo siamo, chi per un motivo, chi per l'altro) penso, piuttosto, che si tratti di difesa personale. Talune parole che ad un tal individuo appaiono quali "normali e quiete" ad un altro posson sembrar provocatorie. La stessa ironia spesso vien mal capita. |
06-02-2004, 09.50.09 | #38 |
iscrizione annullata
|
DD, secondo me l'agressività in sè e per sè ha anche connotazioni decisamente positive, ma in questa discussione a me interessava cercare le riagioni di un tipo ben preciso di aggressività. Sarebbe anzi meglio dire di aggressione.
E mi interessava anche analizzare proprio le sue manifestazioni estreme. Forse è di questo che dovresti tenere conto. In questa ottica l'idea della difesa personale secondo me non ci sta. Mi sa che per farmi capire dovrò fare degli esempi concreti. DD, non mi sto riferendo ai botta e risposta in pubblico sul forum, quelli, anche quando sono tosti, di solito rimangono nei limiti. Quando ho scritto il post pensavo ad episodi che sono capitati a me ed anche a persone che conosco di ben maggiore gravità. Attraverso in altro sito mi sono arrivate, ad esempio, email con autentici sturpi virtuali (mi dispiace, non le ho più altrimenti le avrei pubbicate, tanto erano lettere anonime e non credo che chi manda lettere anonime abbia diritto alla privacy). Il gestore stesso del sito mi ha proposto di fare denuncia. Conosco una persona che ha subito una persecuzione vera, con minacce di violenze fisiche e di morte e messaggi che lasciavano intuire che il perseguitante fosse risalito alla sua identità reale. Ha dovuto chiedere la protezione della polizia... Sto parlando di queste forme di aggressione, dd, che poco hanno a che fare con un tono in po' incazzoso in una risposta o con un "sano" vaff che ... quando ce vò ce vò!!!! ciao |
06-02-2004, 09.57.05 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
indubbiamente ogni persona quando è in rete puo essere più aggresiva che nella vita reale questo ovviamente perche si evitano quelle spiacevoli reazioni che si hanno nella vita reale ... |
|
06-02-2004, 09.58.51 | #40 | |
Ospite abituale
|
Re: La coda del nimale
Citazione:
lo sapevo ....era per cosi dire in effetti ne ho fatti di peggio |
|