ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-01-2008, 15.07.41 | #23 | ||
Ospite
|
Riferimento: Le donne..un incubo per me!
Citazione:
Io semplicemente constato il mio fallimento nelle relazioni sentimentali...esiste un riscontro oggettivo in ciò,basterebbe guardare dall'esterno le mie traversie con il genere femminile dall'età di 14 anni! Non voglio omologarmi a nessuno,però l'unicità di un individuo è lodevole quando l'individuo stesso segue un percorso consapevole,non quando diventa diverso in virtù del suo "non potercela fare". Poi,insomma...cuore ed ormoni frustrati nel pieno dell'età adulta lasciano strascichi psicologici importanti! Citazione:
Non ho mai parlato di quei ritmi come modello da seguire,solo un pazzo potrebbe essere così irreale nelle intenzioni!Non mi sto prefissando alcun obiettivo elevato,semplicemente mi rendo conto di aver perso i migliori anni della mia vita e la frustrazione non si cancella con un colpo di spugna. In quanto al "raccontare",beh...io ho proprio ben poco da raccontare... Non so cosa ne pensano gli altri,ma le donne,il sesso,l'amore sono cose troppo importanti per farne a meno negli anni di maggior vigore. |
||
21-02-2008, 01.37.01 | #24 |
Ospite
|
Ho un ulteriore problema...ho un bisogno incredibile di "concludere" più velocemente possibile con una ragazza(visti i miei anni di trascorsi negativi)e avere la mia vittoria personale,e quindi molto spesso mi deprimo di fronte ad alcune resistenze nell'uscire,nel vedersi,nel darmi il num di telefono.
Sono scoraggiato dalla difficoltà dell'approccio e del corteggiamento.Ho perso troppo tempo e vorrei concludere subito.Voglio sentirmi uomo.E di certo le prostitute non mi interessano... |
21-02-2008, 09.32.56 | #25 | |
Moderatore
|
Citazione:
Nelle tue parole trovi le risposte che cerchi. Lo sai qual è la cosa che fa più inc... me in quanto donna? Essere considerata mezzo e non fine. Il tempo permette di capire che chi hai di fronte ti vuole come persona nel suo complesso, e che vuole proprio te... mentre la percezione di essere qualcosa di simile ad un autobus (se perdo questo, prenderò il prossimo)... è abbastanza avvilente, e fa crollare la voglia di "concludere"... |
|
21-02-2008, 10.09.14 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' proprio questo il problema: vuoi la TUA vittoria personale! La ipotetica ragazza in questione per te sarebbe solo un oggetto, uno strumento per raggiungere la TUA vittoria personale. Le ragazze questo lo sentono e, a meno di trovare qualcuna a cui interessa solo il sesso (ma anche loro non vanno col primo che capita ma solo con quelli che che hanno "quel non so che"), avrai sempre cautela e tempi lunghi, se non addirittura un rifiuto. O cambi tu, o gli anni persi finora ti sembreranno niente in confronto a quelli che perderai ancora. Scusa le franchezza e la crudezza, ma sembra che tu voglia il piatto pronto e servito. E le conseguenze sono quelle che hai potuto constatare. Meno egoismo ed egocentrismo ed i risultati verranno. |
|
22-02-2008, 00.48.52 | #27 |
Ospite
|
Caro Griago,
capisco il tuo ragionamento..ma credimi è piuttosto frustrante vedere miei amici che non hanno alcuna difficoltà nel "concludere" pur essendo piuttosto grezzi e diretti,ed invece io che mi reputo un ragazzo normale ed educato non riuscire mai a combinare niente. Allora forse bisogna abbandonare la riflessione e la calma,e buttarsi in maniera quasi animalesca?O forse sono io che non me lo posso permettere?O forse è semplicemente destino che debba fallire? |
22-02-2008, 14.30.59 | #28 | ||
Ospite
|
A Thunder ora non ho niente da dire, mi intrometto solo per commentare alcune risposte.
Citazione:
Prendendo coscienza di questo è normale che si dichiarano i propri interessi, senza ipocrisie, e non credo che questo svaluti la dignità degli altri. Citazione:
Ti sei mai chiesto perchè non tutti percepiscono questa tua sensazione? Forse la risposta che ti sei dato è che chi non la percepisce è acciecato dall' "ego maschile"? |
||
22-02-2008, 17.12.35 | #29 | |
Moderatore
|
Citazione:
Caro Simaptico, premetto che posso non aver compreso cosa volessi dire. Rilevo però che nel mio intervento qui io non ho fatto alcun riferimento in merito alla dignità (far crollare la voglia di concludere non è, per me, sinonimo di svalutare la dignità altrui). L'unico intervento in cui parlo di dignità oggi, riguarda ben altro argomento... Circa quello che io chiamo "target", indubbiamente esiste. A me non interessano tutti gli uomini, me ne interessa una fascia molto limitata. Questo che piaccia o meno a chi ha la bontà di notarmi. All'interno di quella fascia limitata conta il tempo e il modo dell'approccio, cosa peraltro già rilevata da Thunder (che parla di amici "grezzi" che concludono e di lui "normale ed educato" che rimane a secco). Ora, Thunder, dal mio punto di vista commette due errori: 1) palesa l'ansia di ottenere il risultato, innescando un meccanismo di fuga nella donna; 2) sbaglia il target: una donna interessata al "grezzo" non può essere interessata al "normale ed educato" per due motivi: a) è grezza pure lei e il "normale ed educato la fa sentire in difetto"; b) è normale ed educata con bassa stima di sé, pertanto pensa di meritarsi il "grezzo". In entrambi i casi, con Thunder non può esserci corrispondenza. Compitino per Thunder: impara a decodificare i segnali non verbali di chi hai di fronte; impara a gestire l'ansia; non fissarti sull'idea dell'insuccesso e del risultato. Cambia il pensiero negativo (fallirò, non sarò mai come gli altri) in pensiero positivo (qualunque risultato è positivo perché capace di portarmi un passo in avanti nella strada da percorrere per arrivare al mio obiettivo). |
|
22-02-2008, 22.31.38 | #30 | ||
Ospite
|
Citazione:
Molti ragazzi come Thunder hanno interesse a manifestare la propria insoddisfazione proprio per far prendere coscienza alle donne che gli interessano della loro insoddisfazione: recitare la parte degli ottimisti sarà pure utile sul piano individuale, ma sul piano della teoria dei giochi (in cui l'obiettivo sia chiarire gli interessi di un sottosistema di individui a un altro sotto-sistema di individui) l'ottimismo è deleterio, perchè anzi fa credere che siano tutti soddisfatti e quindi nessuna delle donne del target di Thunder avrebbe la possibilità di rifletterci, e così diminuisce la probabilità che qualche ragazza del target di Thunder possa modificare il suo comportamento in suo favore (parlo del comportamento da te segnalato negli esempi a e b). Citazione:
|
||