ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-04-2008, 13.39.11 | #162 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Le donne..un incubo per me!
Citazione:
P.s.: tante belle cose anche a te. |
|
07-04-2008, 15.16.52 | #163 | |
Utente assente
|
Citazione:
Non si vive né il passato né il futuro, ma sempre solo il presente. Il momento più bello della propria vita è e deve rimanere dunque sempre l'attimo presente. Il segreto della felicità sta forse proprio in questo. Non stare a pensare troppo al proprio passato (ai successi o nel tuo caso agli insuccessi), bensì occuparsi del proprio presente, facendo in modo che sia il più bello possibile. "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Mahatma Gandhi) Uno dei tuoi problemi credo che sia anche legato al fatto che non sai ripartire da zero, come se nulla fosse successo prima, e come se il domani non dovesse mai arrivare. Perché tanto affanno per quanto non hai fatto in passato, pensando al fatto che lo puoi iniziare a fare ADESSO? Non è mai troppo tardi. Basta solo imparare a vivere il proprio presente. |
|
07-04-2008, 16.08.54 | #164 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Intanto sei prima di tutto un essere umano.. prima che tutte quelle cose esteriori e superficiali a cui ti stai aggrappando per giustificare il fatto che non cucchi.. tutti gli esseri umani sono creature potenzialmente meravigliose e anche tu.. hai capito? Sei tu per primo che ti fai infinocchiare dal tuo aspetto fisico e da tutto quel marcimonio di contorno esteriore di cui vai blaterando.. pensa che io già mi sono affezionata a te, perché non dovrebbe farlo anche un'altra che potrebbe diventare la tua compagna? Ma fammi il favore di non cullarti più in queste scuse balorde.. forse a te piace proprio essere commiserato... e invece no bello mio.. coltivati invece in qualche modo.. ..io ho 31 anni e per tutte le tragedie che mi sono successe non mi sono mai abbattuta.. hai capito? Mi sento 300 anni addosso e non venirmi a dire che sorridere non serve.. a chi devi sorridere? A te stesso, capito? ...sembrate dei bambini capricciosi.. ma crescete una buona volta.. volete tutto bello e pronto.. appena svezzati già vorreste provare chissà cosa con chissà chi.. ma diamine aprite stì occhi, stì cervelli e stì cuori.. mizzeca! Ciao! |
|
07-04-2008, 19.55.15 | #165 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Una ulteriore prova della spocchia femminile è data da questa frase: "forse a te piace proprio essere commiserato... e invece no bello mio.. coltivati invece in qualche modo.. ..io ho 31 anni e per tutte le tragedie che mi sono successe non mi sono mai abbattuta.. hai capito? Mi sento 300 anni addosso e non venirmi a dire che sorridere non serve.. a chi devi sorridere? A te stesso, capito? ...sembrate dei bambini capricciosi.. ma crescete una buona volta.. volete tutto bello e pronto.. appena svezzati già vorreste provare chissà cosa con chissà chi.. ma diamine aprite stì occhi, stì cervelli e stì cuori.. mizzeca!". Io di anni ne ho 42 e, volendo, potrei farti un elenco di tutti i guai - drammi familiari compresi - che ho avuto nel corso della mia vita. Ciononostante non mi sono mai abbattuto e sono sempre riuscito a farcela da solo (lo stesso potrebbero dire molti altri uomini di mia conoscenza). Ragion per cui trovo veramente insopportabili frasi fatte del tipo "sembrate dei bambini capricciosi.. ma crescete una buona volta.. volete tutto bello e pronto.. appena svezzati già vorreste provare chissà cosa con chissà chi.. ma diamine aprite stì occhi, stì cervelli e stì cuori..", non fosse altro per il fatto che mentre una donna può trovare facilmente aiuto sia dalle altre donne che dagli stessi uomini, un uomo, quasi sempre, deve farcela da solo e se non ce la fa, viene pure deriso e sbeffeggiato per questo, al contrario di una donna... Un consiglio: scendi/ete da 'sto piedistallo, torna/te sul pianeta terra... (*) No, non l'hai scritto, ma è implicito... |
|
07-04-2008, 23.23.38 | #166 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai detto una cosa terribilmente vera. E me ne dispiace a nome mio e delle donne che la pensano come me. E' più facile per le donne trovare solidarietà che non i maschietti. E' verissimo. Mi piacerebbe tanto che gli uomini imparassero ad esprimere più facilmente i loro sentimenti e a esternare le proprie emozioni, e che trovassero sempre donne capaci di ascoltare. Se molti uomini hanno grosse difficoltà a crescere a diventare veri adulti, oggi più che mai mi sembra che molte donne non riescano a crescere bene. Si è smarrito il senso del gioco, dell'attrazione, della scoperta, del mistero, del vero divertimento. Il sottile e stupendo tempo del guardarsi, cercarsi, corteggiarsi, comunicare. Usa e getta, consuma più che puoi, voglio tutto e subito, voglio voglio voglio. E questo credo che avvenga sempre più facilmente da ambo le parti. Non è tempo per maschietti e femminucce di riscoprire emozioni e sentimenti? E di vivere il sesso come un sano e benefico piacere reciproco più che un .... a chi più arraffa vince il palio?! A qualcuno non viene in mente che i modelli che ci sono stati proposti in eccesso o in astinenza siano da mettere da parte? |
|
08-04-2008, 00.36.26 | #167 | |
Lance Kilkenny
|
Citazione:
|
|
08-04-2008, 08.45.05 | #168 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' vero forse ho un pò esagerato.. ma soltanto perché vorrei incoraggiare e non abbattere.. non volevo offendere nessuno.. comunque datosi che non si riesce a darvi una mano.. io mi arrendo.. buona vita e spero che chi ha problemi con le donne riesca a risolverli. Pace e bene a tutti |
|
08-04-2008, 08.53.43 | #169 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma poi vorrei capire chi te lo ha detto che una donna se ha problemi trova facilmente aiuto e l'uomo no.. sei una donna tu? A me non è successo di trovare conforto, per cui non venirmi a dire che sto sul piedistallo.. io avrò anche usato dei termini un pò forti ma soltanto per dare una scrollatina.. te che mi dici che mi metto sul piedistallo non so quanto non ti ci sia messo te allora.. ma magari fossi nata uomo.. magari! Sono stata cresciuta come un maschio pur essendo donna, quindi se vuoi che gli altri non siano spocchiosi, come dici te, attento anche tu a come ti approcci.. ..il tutto detto sempre con rispetto... grazie per iil consiglio.. ma io i consigli li accetto da chi mi vuole bene.. Ciao |
|
08-04-2008, 13.33.34 | #170 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Detto questo, ti chiedo: quali credi siano gli "enormi vantaggi" dell'essere uomo? Fai riferimento al fatto che non abbiamo le mestruazioni e che non rischiamo di restare "incinti" ? Oppure che noi siamo "liberi" di far sesso con chi vogliamo, senza per questo essere considerati degli "zoccoli"...? Magari perché credi che un uomo non possa essere "predato" da un altro uomo e che le vittime della violenza maschile siano sempre le donne? Forse ritieni che i migliori posti di lavoro siano sempre appannaggio degli uomini? Ascolta, la realtà non è bianca e nera come credi tu, la realtà ha molti più colori, molte più sfumature. Perciò sappi che se nasci maschio, ma poi sei un pinco panco qualunque, dovrai farti il c*** per tutta la vita. Nessuno ti regalerà mai nulla, men che meno le donne. |
|