ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-05-2006, 18.26.03 | #34 |
Ospite abituale
|
certo gyta ma la "pienezza" (equilibrio)...
la si ha con pensiero-parola-azione non solo con una di tali componenti. e soprattutto con pensiero parola azione connessi all'IO altrimenti ahi ahi ahi ai boomerang TRE pilastri (come le 3 colonne dell'albero sephirot) |
04-05-2006, 16.10.30 | #37 |
______
|
Mah.. Turaz..
Per me non esiste pensiero che non sia azione in sé! Se poi hai l'accortezza di rammentare che pensiamo fondamentalmente "in parole" risulta chiaro come l'azione sia assolutamente una ed unica. Nei tempi, nell'epressione e nel reale. Solo la nostra mente è capace di dividere e far differire ciò che è moto unico! (Il pensiero è già azione! E parimenti non esiste azione separata da ciò che rappresentativamente è il suo corrispettivo pensiero) [Perché faccio "sofismi"?? Perché spesso si ha una sorta di gioco-volontà a voler separare nette le cose non per renderle meglio comprensibili all'altro ma nel crederle realmente separate, come moti a sé stanti.. e così non è a mio avviso!) Gyta |
04-05-2006, 16.40.13 | #38 |
Ospite abituale
|
il pensiero NON è azione di per se.
può diventare "azione" se seguita da parole e fatti in comunione. il pensiero muove energia al pari delle parole e delle azioni. somma le 3 energie connesse e ottieni il risultato. una persona è una triade in una "pensieri parole opere e omissioni" determinano la realtà. quindi non solo il pensiero, non solo la parola, non solo l'opera o l'omissione ma la combinazione delle tre componenti poi se parliamo di "azione" intendendo una re-azione allora siamo pure lontani. una persona che vive solo a livello di "puro pensiero" non è completa così come una persona che vive "solo" a livello di pura azione o a livello di "pura parola". perchè se al pensiero non corrispondono parole e azioni... si disperdono solamente energie questo a mio parere |
04-05-2006, 18.28.28 | #39 |
______
|
Il pensiero, Turaz, è azione!
Azione non è solo qualcosa che avviene nel visibile più evidente! Ed ancora l'azione è re-azione intesa come inter-azione/interagire! La completezza è un significato che diamo secondo il nostro soggettivo "fine" d'intendere una determinata realtà. Allora nel pensiero stesso vi è una completezza assoluta poiché la struttura di quello stesso darà colore differente alla realtà più esteriore-evidente! Comunque solo per mia volontà di sottile precisione.. null'altro! Gyta |
04-05-2006, 19.29.42 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
comprendo cosa intendi. sino a un certo punto è come dici tu... fra un pò di tempo mi dirai... forse. ciao pensiero-parola-azione congiunti e equilibrati connessi all'IO Ultima modifica di turaz : 04-05-2006 alle ore 19.32.09. |
|