ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-02-2015, 17.30.12 | #8 | |
Nuovo ospite
|
Riferimento: Cos'è la normalità? E soprattutto in base a cosa viene stabilita?
Citazione:
Secondo me si sta guardano la cosa da un lato e non nella sua completezza, mi spiego meglio. dobbiamo comprende il significato di normale e cosa si intende per normale. Cioè per definire qualcosa "normale" dobbiamo analizzare quali sono i parametri di riferimento. come ho detto nel post precedente vi sono vari modi per intendere normale, normale per esempio dal punto di vista scientifico o sociale. Quando si parla di normale secondo me si fa riferimento non ad uno stato ma ad una situazione. Osservata la data situazione quell'elemento, evento è da considerarsi non normale o anomalo. Non vi è uno stato con la S maiuscola che mi indica cosa sia normale e non, dipende da come io mi approccio allo studio, complesso o meno che sia. Arrivati a questo punto la normalità è oggettiva però basata sulla situazione, quindi li e solo li vale quel concetto. Tutto questo è profondamente diverso dal dire che la normalità è soggettiva o che cambia nel tempo, io sto dicendo proprio il contrario perchè il risultato di quella data situazione sarà sempre riferito a quel momento e quindi impossibile da negare. Ciò non significa che normalità corrisponda a verità, ma al contempo la falsità non nega la normalità, dato che questa esiste di fatto. Solo nel momento in cui correlo verità a normalità allora il cambiamento di una delle due variabili modifica l'altra. |
|
11-02-2015, 20.44.57 | #9 |
Nuovo ospite
|
La normalità non esiste singolarmente parlando è relativa e la relatività comincia con due, con uno non esiste..esistono solo le regole che ci impartiamo, morali o sociali che siano..poi esistono delle regole naturali di quale non so da dove provengano, potremmo dire, perché per gli animali e anche per noi è normale collaborare con la propria specie?? Ecco questa è una cosa che potremmo definire normale e non dettata da regole impartitesi. .la sopravvivenza è un atteggiamento normale o meglio istintivo..perché ci nutriamo, perché proviamo disaggio fisico se non lo facciamo, questa è una regola naturale, alla fine cmq sempre di regole parliamo, quindi potremmo dire che la normalità è l'insieme di regole fisiche a cui siamo sottoposti in natura... e puo riguardare anche solo il singolo individuo..mentre quelle morali o sociali riguardano solo più individui..
|
12-02-2015, 10.41.30 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cia Ford. Per stabilire un parametro di normalità bisogna dare delle specifiche.Ho a che fare con la standardizzazione industriale e quindi conosco un prodotto finito bloccato poichè ha specifiche fuori standard, oppure da un contratto dove si stabiliscono specifiche di acquisto e vendita di un prodotto di conseguenza un'eventuale contestazione da parte dei settori qualità sulle forniture: ma stiamo semplicemente discutendo su parametri e specifiche fisiche, su metodiche di analisi strumentali condivise. Chi sa parametrarmi la coscienza e dare delle specifiche umane, dove il valore aggiunto è la soggettività in quanto non solo è un parametro medico metabolico l'uomo? quindi ripeterei il post precedente. |
|