ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-03-2007, 09.42.05 | #54 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Omosessualità: contro natura?
>ho detto che avere rapporti sessuali rifiutando l'aspetto procreativo è sbagliato >in quanto fine a sè stesso..
Ma lo decidi tu cosa è giusto e cosa sbagliato? Non puoi utilizzare argomentazioni di tipo morale, perché la tua morale vale tanto quanto la mia. E se io non ho il diritto d'imporla a te, tu altrettanto non puoi imporla a me. Altrimenti le regole che sono alla base della convivenza pacifica vanno a farsi benedire. Seguendo la tua logica anche astenersi dal fare sesso dovrebbe essere onsiderato un atto non procreativo. Anche non fare una cosa che la natura mi dà la possibilità, anzi che mi obbligherebbe a fare pena l'estinzione, è un atto. E' una scelta che va contro pulsioni del tutto naturali. Tutti gli esseri viventi hanno una vita sessuale, tranne forse qualche microrganismo che si riproduce non sessualmente, ma non esistono specie che si astengono, che decidono di non riprodursi! Chi pratica la castità abdica al ruolo fondamentale che la natura gli ha dato, che è quello di diffondere i propri geni e non della morale spicciola da messa domenicale. Tra l'altro non praticare attività sessuale ha conseguenze anche fisiche. La mancanza di erezioni comporta una riduzione delle dimensioni del pene. In sostanza deperisce come qualsiasi muscolo che non si mantiene in esercizio. Se poi le relazioni gay come dici tu non hanno un passato e nemmeno un futuro e sono prive di utilità sociale, allora spiegami l'utilità sociale di chi relazioni non ne ha, figli nemmeno, una famiglia neanche a parlarne, non lavora e pure vive alle spalle della società grazie a contributi statali. Vivessi io così mi darebbero come minimo dello smidollato, del parassita. Sarei biasimato e additato da tutti come esempio da non seguire. Spiegami ancora l'utilità sociale di un malato terminale, di una coppia sterile, di un anziano ottent'enne pensionato. Hai presente i costi sociali ed economici dell'invecchiamento? Pensa se vivessimo fino a 50 anni anziché fino a 80! Non ci sarebbero più pensioni da pagare, le spese sanitarie sarebbero di gran lunga inferiori, ci sarebbe più lavoro, meno tasse per tutti, si ridurrebbe la popolazione mondiale e il pianeta tirerebbe un sospiro di sollievo. Allora vivere troppo è contro natura e socialmente ed economicamente insostenibile. Vedi dove si arriva con qualche ragionamento disinvolto seguendo la tua logica? |
28-03-2007, 11.33.19 | #55 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
Perdona Aleksandr, non sentirti perseguitato e porta pazienza se puoi. A parte il fatto che se uno afferma una cosa così perentoria e precisa, "l'omosessualità è una patologia", dovrebbe secondo me sostenerla con teorie mediche riconosciute. Altrimenti posso venirmene fuori anche io a dire "le monache di clausura soffrono di una patologia psichiatrica", il che, detto da me, senza fonti, non significherebbe un bel niente di niente, o no? Altro giro, altra corsa. Io non sono affatto d'accordo, come penso si sia capito, sul fatto che l'omosessualità sia una patologia, anche in virtù del fatto che da trent'anni la pensano così quegli sciocchini dell'OMS e la psichiatria in generale. In oltre non comprendo l'ultima parte del post che ho quotato. Psicosi e omosessualità sono due mondi diversi, e trovo che accostarli sia indebito; le psicosi comunque, così, tanto per specificare, sono patologie mentali gravissime: non sono propriamente delle condizioni che vengono assecondate, ma comprese/giustificate sì, almeno in grossa parte. Non mettiamoci a condannare anche sti poveri psicotici, soprattutto se non sappiamo di che cosa si parla. |
|
28-03-2007, 11.35.48 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
I rapporti omosessuali, la masturbazione e tutti gli altri comportamenti sessuali che non lasciano aperte le porte alla procreazione, sono sbagliate...perchè altrimenti dovremmo dire che un normale rapporto sessuale etero ha lo stesso significato di una masturbazione, di un rapporto anale o di un rapporto orale! Un rapporto fisico come quello da cui sei stato generato, in cui sono contemplate tutte le implicazioni della sessualità, ha lo stesso significato e la stesso valore sociale di una masturbazione o di un altro comportamento deviante secondo te? |
|
28-03-2007, 11.52.08 | #57 |
Ospite abituale
|
X bside: dimenticavo di dirti che la natura è perfetta! L'astinenza da attività sessuale non provoca nessuna diminuizione nelle dimensioni del pene; infatti durante la notte nella fase REM di ogni uomo adulto avvengono delle erezione spontanee, indipendenti dalla volontà, che la natura ha previsto proprio per queste circostanze! E non preoccuparti che allo stesso modo alle donne non si formano le "ragnatele"!
|
28-03-2007, 12.08.03 | #58 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
28-03-2007, 13.42.03 | #59 |
Ospite abituale
|
>La procreazione è un fatto legato all'utilizzo che si fa dei propri organi genitali, >non all'astinenza sessuale
E decidere di non utilizzarli non è un fatto? Non è compiere un atto? Tu stai dando dei giudizi MORALI e non te ne accorgi. Dire che la masturbazione non equivale ad un rapporto procreativo è dare né più né meno che un giudizio di tipo morale. Se per te è positivo fare sesso per procreare e negativo farsi una pippa, allora anche astenersi dal procreare è una scelta negativa. Se occorre volontà per mettere al mondo dei figli ne serve anche per non metterne al mondo. E non sono due scelte morali equivalenti! Perché se due gay decidono di non procreare (ovviamente col sesso femminile) compiono un atto fino a sé stesso, mentre invece se invece è un prete a deciderlo non commetterebbe un atto fine a sé stesso? Questo non sai spiegarlo. Anzi non sarebbe nemmeno un atto dato che per te la condizione naturale di quiete e riposo è quella della castità. Ma per rimanere casti ne serve parecchia di volontà (oltre che dosi industriali di bromuro), talmente tanta che comunque molti preti non ce la fanno. Il sesso gay non ha certamente una finalità procreativa, mi pare più che ovvio, ma il sesso non ha solo quella finalità. Non direi proprio che il sesso fra gay o fra etero che non procreano è fine a sé stesso. Per la tua concezione morale o religiosa forse, ma non per la mia e quella di altre persone che fanno sesso perché si amano, concetto del tutto estraneo al clero. >L'astinenza da attività sessuale non provoca nessuna diminuizione nelle >dimensioni del pene Non me lo sono inventato. L'ho letto su una rubrica medica, in cui un signore di mezza età che lamentava di fare ormai poco sesso aveva notato una riduzione delle dimensioni del pene in erezione. La risposta del medico fu proprio quella che ho riportato. |
28-03-2007, 15.15.11 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il sesso gay non ha fine, perchè non ha un significato sociale ed è mancante di un senso anatomico e fisiologico.... Stessa cosa si può dire della masturbazione.... Perchè quando ci si masturba avviene l'erezione del pene o la lubrificazione della vagina?? Se fosse naturale masturbarsi non avverrebbero questi meccanismi!....invece avvengono comunque...perchè te lo sei mai chiesto? C'è una malattia? Per rimanere casti ci vuole una buona dose di volontà, è vero, ma anche per esempio per fare una dieta ce ne vuole, eppure la forza di volontà si trova se una cosa si vuole o non la si vuole fare...Io non faccio sesso e ho intenzione di farlo solo quando mi sarò sposato e ti assicuro che non ho mai preso nessuna dose di bromuro! Poi studio io stesso medicina e ho dato anche esami su queste tematiche sessuali, mai sentita una correlazione tra astinenza sessuale e dimensioni del pene! Probabilmente, trattandosi pure di un'anziano, il problema presentato nella rubrica che hai letto era più riferibile ad un problema di impotenza, che causa anche mancanza di erezioni complete e quindi diminuizione della grandezza del pene eretto... |
|