ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-06-2007, 23.04.46 | #64 | |
Ospite
|
Riferimento: Tu esisti?
Citazione:
oh mio dio. ti prego, non farti prendere da 'ste paranoie inutili, ti prego. piu' che concentrarti sul fatto che gli altri esistano o meno o siano il frutto della tua mente, contrati su te stesso e spera di non pensare e/o ragionare con la mente degli altri. ovvero: spera di non essere tu il prodotto del pensiero altrui. pensa con la tua testa e stop. no paranoie "filosofiche" assurde. |
|
12-07-2007, 18.55.33 | #65 |
Ospite abituale
|
Secondo me il problema non è tanto se io esisto o non esisto quanto piuttosto se il dire io esisto è corretto. Ora mi spiego meglio: Fin dalla notte dei tempi l'uomo ha dato un significato a tutto ciò che vedeva. Ha chiamato acqua ciò che vedeva un immensa distesa blu, fuoco ciò che lo riscaldava, Dio ciò che secondo lui ha creato il mondo ed....esistenza questo lasso di tempo in cui noi siamo quì.
A questo punto del discorso nasce spontanea la mia provocazione: CHI MI DICE CHE IL SIGNIFICATO CHE NOIABBIAMO DATO A CIò CHE VEDIAMO SIA CORRETTO? |
13-07-2007, 20.42.22 | #66 | |
Combattente!
|
Citazione:
non può non importarti; un noto filosofo del quale ora non ricordo il nome, diceva che su ciò che non possiamo sapere dovremmo tacere, mada queste dipende il senso o il dissenso della nostra vita. |
|
13-07-2007, 23.35.05 | #67 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Questo è Wittgenstein. Comunque il fatto che il mondo non è reale non può non importare, dato che esso è frutto delle nostre proiezioni mentali oppure esso è un epifenome che noi proiettiamo dalla mente cambia molto le tavole in carta dato che in questo caso essendo il mondo gestito dalla nostra mente non ci vorrà molto affinchè essa ci permetta di divertirci a giocare a Dio. Peccato però che il mondo è reale e non possa mutare per un nostro semplice pensiero, altrimenti sarebbe solipsia! |
|
15-07-2007, 16.22.03 | #68 | |
Ogni tanto siate gentili.
|
trismegistus
Citazione:
Come volevasi dimostrare: "le tavole in carta" con le carte in tavola. |
|
15-07-2007, 17.30.02 | #69 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ops! Beh poco importa il significa alla fine lo abbiamo capito, oppure no? Ad ogni modo un mondo alternativo alla comune esistenza non ancora menzionato è la solipsia, nessuno inafatti ci vieta di esistere ma di negare l'esistenza degli altri. |
|
16-07-2007, 13.38.22 | #70 |
Ospite abituale
|
La Coscienza dell'uno, che tiene insieme ogni cosa della creazione, è stata dimenticata. A causa di ciò le persone hanno l'esperienza di sé stessi come estranei. Ma per la persona che ha realizzato il Sé e trasceso il corpo, non c'è alcuna differenza. Per una persona del genere ogni cosa è parte della Coscienza universale. Egli percepisce chiaramente che ogni cosa è interconnessa; che non ci sono entità separate, ma che ogni cosa è parte del Tutto.
(AMMA) |