ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-12-2002, 11.21.06 | #6 |
Ospite abituale
|
Rimanere da soli spesso è più onerevole che riempirsi la testa di tante belle scuse!!!!!
Ci sono molti criteri per fronteggiare una crisi di coppia. Ogni persona segue la sua linea a seconda della propria moralità, perciò il giusto esiste solo dentro di noi stessi. Quello che è "giusto" per me, potrebbe esserlo non per te, anzi credo che per ogni crisi, devi alla fin fine, sentenziare non dai tuoi principi morali, filosofici o etici, ma semplicemente dai risultati che la tua condotta ha prodotto. In ogni modo una certezza esiste: biologicamente, fisiologicamente e anche mentalmente non siamo nati monogami, per cui oltre a scontrarvi con la vostra etica dovete fare prima i conti con la vostra vera essenza. L'importante è sempre non mentire a noi stessi:-) |
19-12-2002, 11.31.02 | #7 |
autobannato per protesta
|
Relazioni pericolose
Penso che le cosidette "relazioni pericolose" o il rapporto ufficiale possano essere tutte considerate da diversi punti di vista e su piani diversi, moralmente, economicamente, psicologicamente, fisicamente, spiritualmente ecc. ecc.
Io personalmente tendo a vederle su un piano energetico. Mi spiego: L'attrazione (la fisica insegna) avviene da una diversità di potenziale. Nel rapporto che ne segue alla scintilla liniziale, lo scabio energetico continua a volte velocemente (fuoco di paglia) a volte lentamente, ma è sempre un problema di energia. Quando il potenziale si uguaglia le persone naturalmente, inosciamente, vanno altrove. Può durare una notte, può durare una vita non ha importanza. Se in qualche modo si desidera costruire un rapporto di lunga durata con una donna (o con un uomo) non bisogna mai dimenticare questa realtà. Allora che fare? semplicemente cambiare il potenziale(!?) |
19-12-2002, 11.52.15 | #8 |
Ospite
|
Ci vuole un fisico bestiale!
Mi spiego: L'attrazione (la fisica insegna) avviene da una diversità di potenziale.
L'intervento di Visir è interessante (mi sembra di sentir parlare mio cognato, che è fisico!), ma non credo sia facile "cambiare il potenziale". Non siamo solo biologia, fisica, chimica. Siamo anche emotività, istinto, animalità. Tu conosci un metodo per attuare ciò che dici? Vorrei capire davvero questo tipo di approccio al problema. Zol |
19-12-2002, 11.54.29 | #9 |
Ospite abituale
|
Io personalmente tendo a vederle su un piano energetico.
Quando il potenziale si uguaglia le persone naturalmente, inconsciamente, vanno altrove. L’intelligenza creativa può aiutare a mantenere i dislivelli di energia tali per cui l’attrazione reciproca continui. Io so e lei sa che dobbiamo continuamente sedurci l’un l’altra se vogliamo che il rapporto continui. Ma questo non preclude che si possa avere scambi intimi anche con altri partner. La fedeltà offerta diventa troppo spesso ricatto e la fedeltà richiesta rivela troppo spesso brame di possesso. Si può possedere case terreni, immensi pozzi petroliferi e persino montagne ma non si può mai possedere un essere umano. |
19-12-2002, 14.50.30 | #10 |
autobannato per protesta
|
cambiar e un pò morir
Cambiare potenziale con il proprio patner non è affatto facile, io personalmente ci riesco solo quando sono veramente alle strette.
Il segreto (ma onestamente non mi sento di fare "o professore") è di cambiare il proprio modo di essere. Fare delle piccole pazzie, cambiare abitudini, celarsi e poi inaspettatamente rivelarsi per poi ancora ritrarsi. Sembrerebbe un gioco ma attenzione non un gioco di sentimenti!E' nello scopo non nel modo, che si modifica il proprio potenziale e si influenza quello degli altri. Come la risata che spezza la tensione, la lacrima che colora l'incontro, il sorriso che unisce nella sofferenza... |