Lasciando perdere il personale, credo che una valutazione generale sulle situazioni del tipo da me citato...sia più che giusta.
Dico solo una cosa... banale se vogliamo, ma "le bugie hanno le gambe corte"..lo dico sempre a mio figlio di 7 anni.... inoltre, se si vuole un buon rapporto di amicizia non si dovrebbe mentire perchè alla fine...tutto si ritorce contro, viene meno la fiducia e poi, riconquistarla è dura....
Lo stesso nell'amore... come in ogni rapporto....
Le menzogne, le reticenze... sono armi a doppio taglio...
e credo che pochissime persone ne siano immuni.....
comunque sia... io sono cosi, m'incavolo facilmente..ma cosi facilmente mi passa e sono solita non chiudere mai le porte in faccia a nessuno questo perchè non vorrei fosse fatto con me....cerco, per lo meno, nella mia folle idea di vita di mantenere un po' di coerenza, ma accidenti talvolta sfugge tutto dalle mani.... bha... come dico sempre..sono perplessa e genuflessa.
Ma per me gli amici, quelli che reputo veri... valgono di più di una bugia, e quindi sono solita lasciar stare... sbaglio, come molte persone che mi conoscono sostengono... ma errare è umano.... perseverare è diabolico.
Non odio neppure le persone che mi hanno fatto più male, non sono capace di odiare... quando hai visto e provato sulla tua pelle la cattiveria della gente (in questo mi riferisco al passato)... hai provato l'emarginazione e la disperazione... vedi negli altri te stesso, ti immedesimi e ti chiedi... come starei io al suo posto?... Bhe sotto quest'ottica..la visione cambia... e ti rendi conto che l'odio ed il rancore non portano altro che ulteriore male.... talvolta è meglio lasciar correre e ricominciare da zero.
La chiarezza, e qui concordo... è basilare....in ogni genere di rapporto..dall'amore al lavoro....
per il resto non dico più nulla mi si stanno incriccando i miei due poveri neuroni......
..e mi serve un caffè triplo...questa cavolo di febbre mi sta rimbambendo del tutto.....già lo sono di solito... figurati ora.....
ciao ciao