Ciao a tutti
Ho dovuto leggere 5 pagine di post per poter rispondere:
1) Mono-Poligamia
Per rispondere a questo dovremmo sapere esattamente da quale scimmia proveniamo e conoscere le abitudini sessuali dei primati. Se non sbaglio, però, i primati appartengono alla categoria del: MASCHIO POLIGAMO CON HAREM DI FEMMINE CHE SI CONCEDONO SOLO AL LEADER, a seconda poi della loro posizione gerarchica....o giu di li. Certo, qualche scappatella si vede anche li...ma il maschio cornuto non è molto tollerante....certo...se è a fine carriera, la femmina non esita a donare il suo cuore al dominante successivo.....insomma...femmi na fedele ma non per tutta la vita.
Ma qui si sono affrontati altri discorsi, tralasciando giustamente la questione "natura".
Mi trovo pienamente in accordo con chi dice che ognuno vive le proprie esperienze in modo diverso. Non è necessario aggiungere altro. Ma c'è una cosa, bella secondo me, che recentemente ho ascoltato dalla bocca di una persona che in precedenza viveva come poligamo"naturale"contantisens idicolpa:
"......il senso della mia vita è rendere felice la mia compagna...."
e' una cosa fantastica, detta da qualcuno che prima viveva in modo opposto.
La trovate banale? Spero di no.
Il discorso è che siamo il frutto delle nostre esperienze e soprattutto delle nostre riflessioni ed evoluzioni... l'importante è avere sempre voglia di migliorarsi,magari mettendo in crisi tutto di noi e del mondo che ci siamo costruiti intorno.
W LA MONOGAMIA ....ops...scusate, mi è sfuggito!!