Citazione:
Messaggio originale inviato da Gianf
C'è in territorio francese a pochi passi dall'Italia una centrale nucleare attiva.
Se mai dovesse succedere un incidente ( con i dovuti scongiuri )
anche l'Italia correrrebbe il rischio di nubi radioattive etc. quindi non vedo perche l'italia non dovrebbe dotarsi di energia nucleare ed eliminare così la dipendenza energetica.
Non vanno neanche dimenticati tutti i sottomarini nucleari americani e le basi nato con artiglieria nucleare disposte per tutta l'Italia .
Credo che per l'Italia sia una impresa impossibile ora come ora dotarsi di energia nucleare ed è meglio aspettare innovazioni sul campo della sicurezza nelle centrali anche se questo ci penalizzera molto in futuro rispetto ad altre nazioni .
|
Beh ce sempre da valutare i costi di un apertura di una centrale che nn sono pochi, come riportato da ancient la Spagna sta pensando di chiudere quelle che ha mentre la Francia anche lei ha i suoi problemi nella gestione delle proteste ambientaliste per cui non è impossibile che chiuda prima o poi qualche altra centrale per cui probabilmente non sarà immediato ma presto molti paesi inizieranno a chiudere qualche centrale ...
Diciamo che il futuro non è certamente in quella direzione, anzi mi sa che ora come ora sia il petrolio che il nucleare non possono essere il nostro futuro almeno se pensiamo ai nostri figli ...
nn si sa come mai il patto di kyoto si tiri fuori solo quando fa comodo ....