ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-05-2006, 11.17.58 | #3 |
eternità incarnata
|
E' una bufala, (consultate il sito www.attivissimo.net) ... se vogliamo far abbassare il prezzo della benzina, a mio avviso occorre anche metterci del nostro, ovvero rinunciare ad incolonnarci per i vari ponti dell'anno, lasciare a casa l'auto il più possibile, evitare sprechi a 360 gradi. Questa è l'unica possibilità che abbiamo per far abbassare il prezzo della benzina. Certo che se noi seguitiamo ad usare l'auto anche per andare al bagno, forse il prezzo non diminuirà mai. Per esempio, io lavoro da casa e percorro 3 o 4000 chilometri all'anno con l'auto, perché i 10 chilometri che mi separano dalla sede amministrativa del mio datore di lavoro (dove vado 1 volta al mese) richiedono troppo tempo con i mezzi pubblici, perché non ci sono collegamenti diretti. In casa iniziamo ad usare lavatrici e lavastoviglie a pieno carico, usiamo la doccia e non la vasca per lavarci, usiamo le lampadine a risparmio energetico, ecc... Solo limitando gli sprechi potremo sperare di far abbassare vari prezzi, tra cui quello della benzina. Non di certo evitando di far il pieno in Esso o in Shell.
|