ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-10-2004, 12.30.32 | #52 |
iscrizione annullata
|
Cosa spinge una donnna..
Io mi sono sempre chiesto il significato di questa parola, aldilà del suo uso in questa società.
Se cioè la parola prostituta è sinonimo di quantità o di qualità. Voglio dire: una bella ragazza, magari povera che sposa un sessantenne ricco, pure con la benedizione del sacerdote, come la si può definire? Forse una furba o altro??? |
06-10-2004, 18.24.09 | #53 |
Ospite abituale
|
Forse mi sbaglio, ma ioi credo che fare sesso senza provare un vero e sincero piacere equivale ad un prostituirsi.
Qualsiasi ragione porti ad offrire il proprio corpo per essere "utilizzato" da un altro è prostituzione, anche se non si riceve denaro. Se una donna fa sesso perché le piace, veramente, totalmente le piace. Sta facendo solo sesso. Ed anche se dovesse ricevere qualcosa in cambio in verità non si sta prostituendo Anche l'amato dona un fiore alla propria compagna e nessuno si sognerebbe di richiamare il termine prostituzione. Tutto viene racchiuso in quel che noi intendiamo fare del nostro corpo. Chiarito questo, credo che prostituirsi sia qualcosa di molto molto spiacevole. Una donna, un qualsiasi essere, non si sente certo "spinto" a fare qualcosa che non piace a meno che non soffra di masochismo. Ci sono tanti mestieri che fanno schifo ma fanno guadagnare tanto. Per esempio un papavero Parmalat. Ladri e truffatori fanno tanti soldi ma non mi sembra sia poi tanto gradevole come lavoro. Una briciola di dignità, spero, lo abbiano anche loro pur avendola sprofondata nell'inferno. Mary |
07-10-2004, 18.55.38 | #54 |
Ospite abituale
|
Non venderei mai il mio corpo solo per avere tanti soldi...
Il denaro non ti rende felice, ma la stima di se stessi è importantissima! Anche il sesso ne verrebbe sminuito... Perderebbe valore anche quando sono con la persona che amo! |
07-10-2004, 19.21.24 | #55 |
Ospite abituale
|
mah non capisco come mai questa discussione porta tanto interesse...
beh forse lo intuisco ... diciamo che in questo caso la prostituzione da tutti non e vista come realmente è ...ovvero un lavoro ... da cui a secondo me trattato come tale ... sarebbe da chiedersi allora come mai non facciamo lavoro che ci pagerebbero oro?? perche allora prendendo il ragionamento di base perche visto che i politici prendono tanto non lo facciamo tutti ?? perche non andiamo a lavorare tutti al estero che in alcuni stati si prendono piu soldi ?? perche allora non andiamo a fare i soldati visto che si prendono i soldi ?? insomma il concetto di Taylor è orami sorpassato ... solo qualche caso raro la gente lavora per i soldi ... un lavoro oltre il soldo porta con se altri problemi come diceva Mayo nel suo lavoro della hewthorn anche i lavoratori hanno un cuore per cui non lavoriamo solo per portare a casa dei soldi ma ogni lavoro ha un conseguenza su di noi e sulla nostra vita per cui il ragionamento soldi = soddisfazione direi che è sorpassato alla grande .... da cui risulta che fare la prostituta potra portare dei soldi (nn sempre pero ) ma non e detto che a tutte le donne di questo monda possa poi fare piacere farlo .... |
07-10-2004, 21.58.12 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
bomber sembrerà strano ma sono daccordo con la maggiorparte di quello che hai detto. Questa puo' essere un osservaizone valida... ripulita da ipocrisie inutili e buonismi dell'ultima ora... |
|
17-10-2004, 16.31.15 | #57 |
Ospite
|
Premessa..
rispondo a chi ha posto il quesito iniziale ammettendo di non aver letto le numerose risposte che precedono e mi scuso di ciò. Spero che se dico che fare sesso piace a tutti, nessuno si scandalizzi. Probabilmente sarebbe un'occupazione, se così la vogliamo chiamare, di gran lunga più redditizia rispetto a quella attuale. Ma veniamo al punto... fare sesso non è semplicemente sinonimo di ginnastica fisica, subentrano in gioco fattori emotivi ed interiori che prescindono totalmente da un semplice appagamento. Se lo si facesse a pagamento questi fattori verrebbero meno e verrebbe inevitabilmente meno la magia che invece esiste quando si fà sesso con il proprio di uomo. |
31-10-2004, 22.03.00 | #58 |
Ospite
|
come melissa ho letto solo l' inizio e la fine di questo post...
così dico la mia e poi si vedrà..... ci saranno i pro e i contro di sicuro.... ma che mi dite di quelle mogli compagne ecc.. che concedono o negano sesso ai compagni per ottenere un qualsiasi privilegio? non è prostituazione questa? ci sono donne che ne fanno un' arma e uomini che ne fanno motivo di vanto... forse abbiamo dimenticato la libertà di ognuno... e l' ipocrisia tipica dell' umanità... avanza il perbenismo ad ogni costo... apparente s'intende perche il più puritano degli uomini spesso è colui che poi si fa i weekend sessuali con femmine...maschi...bambini... la cosa peggiore non è prostituirsi...che è una scelta..giusta o sbagliata che sia...ma costringere a prostituirsi |
01-11-2004, 10.12.55 | #59 |
Utente bannato
|
"la cosa peggiore non è prostituirsi...che è una scelta..giusta o sbagliata che sia...ma costringere a prostituirsi"
concordo pienamente e chiedo : "chi di voi non si è mai prostituito?" osservando questa civiltà occidentale mi saltano agli occhi masse di prostitute e prostituti che quotidianamente svolgono il loro mestiere da mattina a sera col solo intento di sopravvivere pensateci veramente "quante volte al giorno mi prostituisco?" e capirete che nessuna puttana lo farà più di quanto non lo facciate voi <<<w.>>> conosco ad esempio un bancario (chi si prostituisce più di loro e dei politici?) che da una ventina d'anni va sempre in vacanza a cuba perchè lì "tutte le ragazze fanno le puttane" e se ne vanta pure... come può uno Spirito Libero non rimanere disgustato da un tale sistema ? Pollice Verso. |
01-11-2004, 11.33.52 | #60 |
iscrizione annullata
|
è triste...
sia se guardi chi deve sottostare per bisogno... le cubane... sia chi non è capace se non di vivere la propria sessualità con libertà... pur non avendo impedimenti pratici... i bancari...o simili... e ti dirò mi fa più pena il bancario perchè lui è sfigato dentro... |