ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-11-2006, 14.33.31 | #23 | |
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: Meditazione
Citazione:
non si può annullare il dolore e la paura.. ma la fonte del dolore e della paura sì.. come? con la comprensione innanzittutto delle nostre falsità.. dei nostri condizionamenti.. delle nostre illusioni.. imparando a conservare la nostra innocenza.. Non esiste un risveglio staccato dalla nostra esperienza di vita.. dal nostro dolore e dalle nostre paure.. esiste solo la Comprensione.. e così ciò che si annulla sarà solo l'uomo che credevamo di essere.. non ciò che Siamo... Ultima modifica di atisha : 18-11-2006 alle ore 14.45.17. |
|
19-11-2006, 06.03.46 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
anzi il contrario. Non è la "pace" del mondo ma una "pace interiore" che riappacifica con il mondo e con se stessi. Non è re-azione ma azione consapevole, mirata. Comprensione che si è immersi nella Perfezione, piena libertà di essere ciò che si è veramente. |
|
19-11-2006, 10.12.19 | #26 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ecco.. perfetto.. è così! solo comprendendo la natura "distorta" dell'uomo, l'uomo "piccolo" potrà scomparire.. e l'Uomo Nuovo, Vero.. ri-apparire.. ed ogni uomo vero riapparso non potrà far altro che migliorare di quel pocoil mondo.. Ciò a mio vedere non significa avviarsi verso la pace del mondo.. ma ci costringe solamente ad osservare dietro il Sipario.. ad uscire dal Sogno e mettere radici nella Grazia di Dio.. vivendo in quella comunione spirituale nella misura in cui la nostra mente e Cuore saranno aperti a questo Evento.. Ciascuno può ed ha questa possibilità di questo respiro naturale.. ma è assurdo presumere che la nostra riconciliazione con Noi stessi possa cambiare l'umanità.. Troppi ego si contrappongono...e non ci vorrà molto per vedere che gli stessi si autodistruggeranno.. rigenerandosi in ciclo continuo.. Ma la speranza si sa.. è frutto della mente..e della ricompensa.. |
|
19-11-2006, 10.48.11 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cara, hai sentito parlare di massa critica? è quella che stiamo per raggiungere. Il mondo sta cambiando bisogna solo aprire di più gli occhi......e vedere con una speranza che si fa fede e gratitudine...per l'energia femminile che avanza anche in politica, per il marcio che traspare e che fa inorridire per ottenere cambiamenti, per i cambiamenti di comportamenti che sono sempre nascosti e fanno poco clamore. Ho letto questa bellissima frase: Un albero che cade fa molto più rumore di una foresta che cresce..... ecco perchè le notizie che fanno più clamore sono quelle scandalistiche e nessuno si meraviglia dei tanti gesti e atti di solidarietà reale. Ma la fede è gratitudine perchè come disse Cristo si prega come se le cose fossero già avvenute ed esse si realizzano. Provare per credere. |
|
19-11-2006, 14.03.11 | #28 | |
Ospite pianeta Terra
|
ciò che porta il ..meditare...
Citazione:
sapevo che avreste, tu o altri, risposto così... speranza..fede.. gratitudine..amore.. ecc.. bei paroloni... ora si è aggiunta la massa critica.. buon per te e per altri che così volendo vedere con occhi più aperti dei miei si prodigheranno in questo movimento di pensiero/azione.. e facendo ciò scuoteranno altre coscienze più o meno addormentate, alzando quel minimo livello di consapevolezza che porterà certamente un granello di equilibrio in più.. nient'altro! ma per mia inconsapevolezza vedo che ciò che cercate non può esistere, se non perchè ciò è la sua stessa natura.. volete continuare in qualche modo a riadattare l'ego.. e la sua struttura è nata nel tempo... ed opera in quel tempo.. aspettando di raggiungere una massa critica che capovolgerà il sistema.. un sistema che non ci è dato conoscere e vogliamo manipolare favorevolmente!! Tutto questo sistema che cercate di alimentare è ben al di fuori del respiro naturale a cui mi rifacevo.. non è un luogo incantato e non gode di visioni beate di un mondo migliore.. non è possibile neanche dialogarvi. Quando non esiste più l'io.. cessano le masse critiche e le domande.. ed il cercare di capire cosa accadrà.. e il dove si starà andando non esiste più.. Buona Vita nota d'autore: per voler cambiare il mondo è necessario cambiare totalmente noi stessi.. far Luce Completa nella nostra di Coscienza.. Completa.. è di ciò che bisogna avere coraggio e Fede. |
|
19-11-2006, 17.05.16 | #29 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: ciò che porta il ..meditare...
Citazione:
sottoscrivo la nota d'autore su cui sono pienamente d'accordo.... |
|
20-11-2006, 10.08.37 | #30 |
Ospite abituale
|
mi pare si stia parlando per "verosimilità" non per esperienza diretta (ossia non si è "vissuto" ancora tale cosa)
per ora quindi mi vien da dire "chi vivrà vedrà" ma se provo a parlare per verosimilità dico: "se io cambio me stesso contribuisco a cambiare la realtà collettiva in cui vivo nello stesso tempo" beh allora potrei pensare che non vi è nulla che "forzo per manipolare" semplicemente "avviene" ciao |