ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-11-2006, 10.24.21 | #52 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: U.G. … l’uomo naturale
Citazione:
perfettamente concorde che la mente sia un "vaso di espressione" e che vada connessa allo spirito (comprendendo e trascendendo le sue possibili distorsioni) sull'eliminazione dell'ego... forse è questione di chiarimento di termini. forse intendi eliminazione delle distorsioni possibili? ciao |
|
06-11-2006, 11.25.20 | #53 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Pace Profonda Turaz, Credo che la distorsione, come la definisci, sia la parte visibile a noi umani di una radice più profonda che agisce all'insaputa della nostra razionalità. Credo che questa stessa radice abbia un seme che crea continuamente nuove radici. L'ego si muove in uno spazio ad un livello profondo della psiche, eliminando le distorsioni visibili avremo già fatto un buon lavoro ma quelle distorsioni rimarranno occulte rinascendo ancora nel pensiero. Sappiamo che il pensiero crea! Dunque anche se non manifestiamo più la distorsione, la nostra vita sarà ancora dipendente dal pensiero creato dalla radice ancora viva. Quando riusciamo a vedere la ramificazione dell'ego nella sua radice abbiamo la visuale dei comportamenti che in maniera automatica facciamo a causa delle tossine che crea la radice dell'ego. Avremo perciò la visuale del campo di battaglia sul quale dobbiamo intervenire per sradicare la radice. Il lavoro non termina con la radice poichè rimane il seme che infetta le nostre emozioni, quest'ultimo ha un inizio, e perciò una fine, provocato da un trauma. I semi del nostro ego sono millenari, provensgono da quando eravamo ancora Angeli manifesti. L'Aquila dice che quando avremo eliminato anche i semi saremo perfetti. Il simbolo perfetto dell'uomo perfetto. So che il termine eliminazione può provocare reazioni di chiusura... ma non sono reazioni del cuore. Il cuore non può esprimersi nella compassione se al suo interno vi sono infezioni egoiche. L'ego attacca quel termine poichè sa che è sinonimo per lui di morte. L'Aquila dice che l'uomo che sta nel sogno e che non percorre una via di eliminazione o di allontanamento dell'ego, è infetto per il 97% ma ha cmq in se 3% di spirito che lo chiama al Ritorno. L'ego fagocita le nostre virtù spirituali proprie di noi Figli di Dio, allontanadolo senza giudicarlo liberiamo le virtù e il pensiero creatore potrà finalmente incarnare il Regno Dei Cieli sulla terra. Pace Profonda Tutti Per il Ritorno |
|
06-11-2006, 12.10.38 | #54 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Se U.G. leggesse queste cose che dici....o diciamo..... Il 3d era dedicato a U.G. e all'uomo naturale...... Comunque chi sarebbe colui che allontanerebbe l'ego...o che lo incanalerebbe (come direbbe Turaz)? (Non rispondetemi lo Spirito o l'IO o la Consapevolezza perche' vi lancio per pranzo un cotechino andato a male ). |
|
06-11-2006, 12.22.39 | #55 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
quello di cui stavo parlando io (eliminazione delle distorsioni) era riferito "non solo" all'eliminazione degli effetti visibili delle distorsioni ma chiaramente anche dei semi che le causano (che come dici tu probabilmente nascono da "traumi" siano essi in questa esistenza o in una precedente (per chi vi crede)). ma ora ti domando? cosa ti spinge verso il "ritorno" se non quel "motore" che è cmq l'ego? ecco perchè nei miei post parlo di "ego distorto" (quando trattasi di quello sopra evidenziato) e ego incanalato (verso il ritorno) per evidenziare questa "spinta". Secondo me è un punto "focale". molte "teorie" pensano che l'ego vada eliminato senza a mio sentire comprenderne la funzione. Se tu non avessi "spinta" ad evolvere (ego) cosa saresti? e come torneresti al "padre"? quindi l'ego va compreso e "incanalato" almeno secondo me spero di essere stato chiaro |
|