ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-11-2006, 12.52.30 | #32 | |
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: U.G. … l’uomo naturale
Citazione:
questo turaz è giudizio (ego).. ed è ciò che volevo solleticate prima con i miei interventi.. siamo sempre pronti a voler vedere l'altro.. ma solo da dove possiamo... (livello di consapevolezza) |
|
03-11-2006, 13.02.03 | #33 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ovvio.. è ciò che tendo spesso a fare... liberando i "pensieri"... conoscenze di parte ecc.. ora dovresti per cortesia esprimere senza mezzi termini che significa per te andare Oltre.. forse pochi l'hanno capito.. ed anch'io ho una certa confusione.. poi.. chi è che rifiuta il dialogo.. e dove vedi ciò... sei sicuro di star dialogando..almeno tu? e con chi? |
|
03-11-2006, 13.40.53 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
lo stesso giudizio che ti ha fatto scrivere ora. quindi non ci scorgo differenze (nel metodo) ma è normale che sia così il giudizio è ciò che ti fa evolvere. anche solo parlare di dimora nel Sè e cosi via che cos'è se non un giudizio? ove si sceglie che il "dimorare nel Sè" sia giusto e il non dimorare "sbagliato"? ed ecco la differenza tra ego distorto (giudizio distorto o confuso) e ego incanalato verso la luce (giudizio in funzione di essa) tutti giudichiamo (si preferisce dire "scegliamo"? sempre di giudizio si tratta perchè una scelta la si fa se la si considera "Migliore" dell'altra) ed in base a ciò evolviamo. oppure no? |
|
03-11-2006, 13.45.39 | #35 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"comprenderlo e andare oltre" significa rimanere aperti. comprendere che in un momento di "blocco" c'è qualcosa che "manca" alla nostra consapevolezza. saper vedere questo qualcosa, rivedere se stessi (umiltà) e ripartire in un'unione più consapevole. non sto dicendo sia "facile" sto dicendo che è possibile proprio attraverso quanto si specifica qui.staccando il mentale, non collegandosi al risultato,dimorando nel silenzio ecc ecc |
|
03-11-2006, 14.30.26 | #36 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Questo è il modesto punto di vista. Certo che il corpo-mente prova emozioni, ci mancherebbe che non le provasse. Sarebbe un cadavere ambulante. Ma la Consapevolezza, il Testimone, Sakshin, ciò che sono realmente, ciò che è il centro del ciclone dell'essere nel mondo, ne è fuori, non è identificato con esse. Esso è immobile, imperturbabile, aldilà del tempo-spazio. Questo centro dell'essere è sempre rilassato e irradia, emana, alla periferia dell'organismo corpo-mente, all'involucro che lo porta nella manifestazione, onde di pace e tranquillità, andando pure oltre... fino a toccare chi è intorno, aperto a riceverle. Bisogna anche chiarire che nella manifestazione dell'organismo corpo-mente siamo sempre e necessariamente nel mondo dualistico. Non lo siamo invece nella Consapevolezza, ovvero nella Coscienza disidentificata. E i due aspetti vanno insieme, simultaneamente. Sono l'unità dell'essere e del non essere. |
|
03-11-2006, 15.04.20 | #37 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Figurati se non leggo, e scusami se ti martello perche' a volte manifesti una certa ingenuita'...nel modo di esprimere le cose, so benissimo che sei una praticante seria...magari ce ne fossero altri/e.....ma io sono (Y)am... Adesso vado a leggermi cosa hai scritto prima |
|
03-11-2006, 18.16.16 | #38 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Perfetto. Tuttavia questo non e' il vero Stato Naturale, e' solo questo che mi premeva chiarire...da circa un po di anni. |
|
03-11-2006, 18.47.35 | #39 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
bene!.. io vedo che è così come dici tu.. per tutti..! pur con le proprie modalità ed apparenze...(ed appartenenze empatiche) ed ora? |
|
03-11-2006, 20.40.06 | #40 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
certamente.. lo stato naturale è qualcosa che avviene dopo... forse è ciò che va a far sparire totalmente l'emotività.. la visceralità come la chiamo io.. hey ma l'amico UG mi pare vecchiotto.. che ne dite se ne riparliamo fra una quarantina d'anni? sarebbe interessante.. chissà quante cose da raccontarci avremo... (beh, diciamo una trentina) Il processo "dolorosissimo" (per come lo descrive UG.. come reazioni "atomiche")..credo vada a far parte di un accadere, di una "predisposizione" individuale che s'inserisce nello sforzo precedente della ricerca.. ma non credo debba a tutti avvenire nello stesso modo.. infatti i racconti sono contrastanti.. diciamo diversi.. condivido quanto dice UG che prima che l'intero processo si stabilisca, passano anni.. e che l'alchimia del corpo cambia.. e che un uomo del genere non è di nessuna utilità alla società ho detto alla società... e siccome anch'io non penso di essere stata eletta .. scelta, per riformare il mondo... (inizia ad essermi simpatico UG..) |
|