ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
31-10-2006, 07.17.47 | #6 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Osho "Luomo nuovo"
Citazione:
Io posso consigliarti "l'essenza segreta" Cairo editore è l'unico che ho letto e ho trovato molto bello anche se chi ha letto tanto di altri come tu ed io troverà somiglianze e concetti uguali Buona lettura |
|
31-10-2006, 09.06.58 | #7 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
chi si oshizza è solo alle prime armi.. e come tutte le cose innovative e che gridano una certa libertà sotto e sopra le righe, attraggono a tal punto da divenire l'unica voce del campo.. ma il campo è pieno di Voci e canzoni.. basta saperle ascoltare e saper discernere.. non farci abbagliare.. Senz'altro potrà arricchirti e dipanare alcuni concetti che ancora non sono diventati carne e sangue... poi come tutti i maestri o che si voglia chiamarlo (tanto per rispettare le visioni altrui ) si può leggere a più livelli.. Senz'altro è un gran Poeta... diciamo così.. ma riesce molto bene a mettere in ginocchio le nostre "convinzioni" e condizionamenti più di qualunque altro, e ti offre alcune chiavi importanti, tipo varie meditazioni... in questo gli rendo grazie.. ha scremato molto bene il mio iniziale cammino.. basta non fermarsi lì.. perchè credo che ogni Maestro abbia un compito da svolgere Sta a noi scoprirlo.. namastè.. ps.. sono felice di essere considerata una "vecchia" forumista.. ed anche vecchia ricercatrice.. ma che ho trovato non so.. qualcuno dice che era già tutto lì.. io dico che non lo avrei mai visto, per cui nel fenomenico non era un bel niente tutto lì.. uscire da matrix non è alquanto facile... felicità e buona lettura.. |
|
31-10-2006, 11.23.49 | #8 |
In Cammino
|
Passi nella via
Osho è stato ed è tutt'ora l'unico faro che, nella nebbia della vita mondana, nelle impetuose onde del mare mentale, mi ha saputo guidare verso la vera meta.
Non mi bastava la vita "reale", non mi bastava il tram tram dei soliti giorni ripetitivi. Volevo uscire dal Samsara, questo cerchio in continuo movimento. Osho è stato il mezzo con cui mi sono tirato fuori dalla "ruota" e ho cominciato a percorrere la strada verso il "nulla". Grazie di tutto e per tutto quello che hai fatto. Bisogna andare comunque oltre Osho per capire veramente, ascoltare i suoi silenzi anzichè le sue parole. Un caro saluto ad Atisha e a Paperapersa, che gentilmente mi hanno accolto il primo giorno che sono entrato nel Forum. |
31-10-2006, 12.41.37 | #9 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Invece a me leggere Osho regala una pace immediata. Entro subito in uno stato maggiormente ricettivo, anche perchè so che i suoi discorsi erano finalizzati proprio a creare questo "stato" negli ascoltatori, sebbene la parola scritta non lo rappresenti al meglio. Se ne può dire bene o male (il male secondo me è legato soprattutto ad una deriva marcatamente commerciale della sua "parola"), ma quello che è certo è il fatto che le cose che lui dice sono tremendamente sensate e valide. |
|
01-11-2006, 09.57.12 | #10 |
Utente bannato
|
se l'obiettivo che dobbiamo raggiungere è la stesso per tutti, e sapendo che ognuno di noi ha una sua chiave speciale per fondersi con l'universo, allora tutto ciò che è stato scritto, detto e fatto nei millenni di storia, non sono altro che delle vie che vanno a toccare il cuore prima di uno poi dell'altro. L'importante è concedere a queste parole di aprirci. Una cosa semplice che mi capitò fu quando smisi di fumare attraverso alcune tecniche di meditazione. Io fumavo 2 pacchetti e mezzo al giorno. Con l'entusiasmo di chi aveva raggiunto un obiettivo importante donai questa opportunità ad un'altro amico fumatore incallito; mi rispose che era solo un lasciarsi condizionare e che lui non credeva in queste fandonie. Io non ho più fumato, lui continua a fumare e lamentarsi nel non riuscire a smettere. Quella chiave che andava bene per me evidentemente non ha aperto la sua serratura.
|