Ancora un racconto sulle onde con riflessioni spirituali.
Infinite onde sono nell'oceano,
E tutte dicono, sussurrano e urlano io...io...io...
Ci sono onde potenti, grosse e piccole ma anche insignificanti.
Tutte le onde hanno la loro unicità.
Ogni onda ha il suo alto e il suo basso.
Alcune onde si sentono minacciate da altre onde.
Sussurrano perché mi vieni cosi vicino?
Altre ancora bisbigliano: "Perché mi stai cosi lontano?"
Alle onde piace innalzarsi, ribaltarsi e fare schiuma;
hanno però anche paura di infrangersi su una scogliera o di arenarsi su una spiaggia.
Solo quelle onde che almeno una volta hanno sperimentato la bonaccia, quando non c'è un alito di vento ed il mare è completamente piatto, sanno per sempre che:
"Ora io mi manifesto sotto forma di onda, ma la mia vera natura è l'oceano, io sono l'oceano".
Io sono l'oceano in tutta la sua grandezza e profondità.
Questa nuova identità fa gioire le onde e dà loro una grande sicurezza, perdono la paura e possono così sperimentare pienamente tutte le fasi del loro infinito essere in mutamento.
Cercano di condividere la gioia, l'amore, la compassione, e la simpatia con le altre onde:
tu non sei solo questa piccola onda, sei l'oceano. L'oceano è la tua vera grandezza.
Sperimenta la tua vera natura quando il mare è calmo, questo ti dà la possibilità di riconoscere la tua propria grandezza e bellezza.
Non avere paura, la bonaccia dura solo poco, col vento procede il tuo essere-onda in tutte le sue fasi, ma con una nuova consapevolezza.
Tuttavia la maggior parte delle onde non riconoscono il valore del mare tranquillo,
ne hanno perfino paura, hanno paura di perdersi.
Anonimo
Meditare è come l'esperienza del mare perfettamente calmo. Il pianto e il riso proseguono ma rimane in te un esperienza centrale, che niente e nessuno ti può prendere.