ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-08-2006, 23.40.59 | #32 | |
ospite sporadico
|
Riferimento: L’immortalità dell’anima.
Citazione:
E' perchè (giuro che con questa la finisco di farmi gli affari tuoi e doverti chiedere scusa... almeno per stasera ) invece non cerchi di com-prenderlo? |
|
22-08-2006, 23.41.53 | #33 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
22-08-2006, 23.58.28 | #34 | ||
ospite sporadico
|
Citazione:
Perchè nel Cattolicesimo c'è un inizio dal nulla? Citazione:
Dio nel Cattolicesimo inizia da qualche parte o c'è sempre stato? Sono solo punti di vista essoterici il panorama è lo stesso... aggiungiamo che fuori della creazione il tempo non esiste e quindi anche la creazione dell'anima spirituale (che io preferisco chiamare spirito monade) è al di fuori del tempo... quindi non c'è mai stata... ma c'è stata... lo sai come sono sti paradossi per il nostro cervellino no? oh ben poi se vuoi rimanere che le cose stanno diversamente, lo sai che io non cerco mai di convincere nessuno... se vuoi far domande per vedere se è possibile "incrociarsi" da qualche parte allora vai pure avanti che non mi fermo a costo di rivoltarti tutto l'esoterismo occidentale come un calzino e dopo quello orientale arriviamo a vedere come hanno generato le storielle per il popolo che non deve (non può... è diverso) capire più di tanto (ehi tutto stasera non credo che ja famo) . Lo sforzo di Martin Lutero non è servito a molto ancora, non basta poter leggere la Bibbia... anche se il suo era un passo obbligato nel piano Edit: la seconda citazione è presa da un mio precedente post passato innosservato credo |
||
22-08-2006, 23.58.53 | #35 | ||||
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ti consiglio di non pensare queste cose prive di senso, ormai ci conosciamo bene e sono in grado di accettare che mi dici che ho un modo poco simpatico di esprimermi, ma sai benissimo che sono sincero. Citazione:
Sei sicuro di questo? Il dogmatismo e' vivo e vegeto in tutti gli ambienti religiosi dell'India e dell'Asia ed e' di una natura sottilmente infida che genera indifferenza e non tolleranza. Citazione:
Questi sono luoghi comuni, falsi miti da sfatare e c'e' chi lo ha fatto. L'India possiede armi nucleari e la situazione della sua gente e' tutt'altro che felice da sempre. Citazione:
Citta e' l'aspetto plastico della mente che prende la forma dell'oggetto con il quale entra in contatto e ne registra la dinamica energetica che si e' verificata per cui si tendera' a ripetere l'esperienza (Vasana e Samskara...e' l'Anima), il Manas e' la mente pensante e poi c'e' la Buddhi....che non e' solo l'intelligenza... Se cercassimo insieme di comprendere queste cose forse faremmo qualcosa di utile per tutti. Te lo dico sinceramente, preferisco la Chiesa cattolica a quella Vaisnava. |
||||
23-08-2006, 00.08.06 | #36 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non mi fraintendere, mi riferivo solo al chiamare in causa cose che non si conoscono e poi ad argomentare su queste cose che non si conoscono e allora cosa possiamo fare? Cercare di conoscerle ed evitare di parteggiare per l'una o l'altra cosa, perche' quando inizi ad andare in profondita' vedi che all'origine c'e' qualcosa di valido in ogni tradizione e quel qualcosa e' cio' che stai (stiamo) cercando. |
|
23-08-2006, 08.11.14 | #37 |
Ospite abituale
|
non cito nè quoto ma miviene da dire due cose
1) viva l'ignoranza perchè solo dopo esserti spogliato di tutto ciò che tutti hanno cercato di insegnarti ed essere precipitato nella vera"notte buia" puoi e vuoi metterti alla ricerca della luce e vuoi sperimentarla...... 2) non c'è nulla di migliore o di peggiore nel momento in cui il dubbio su "verità imposte" o "dogmi" comincia a far capolino nasce il ricercatore e il ricercatore che sperimenta "conosce la verità e si sente libero" buona giornata a tutti |
23-08-2006, 09.39.04 | #38 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse siamo arrivati ad un punto nel quale la coscienza è così diffusa che l’essoterismo, appare a quelli che si risvegliano, come un imbroglio. Citazione:
Quando abbiamo una tale idea diventiamo pericolosi per l’altra persona perché finiamo per proiettarle addosso l’immagine che ci siamo fatti di lei, impedendole di manifestare altri suoi lati, altre potenzialità, altre sfaccettature, di quel mondo vasto e poliedrico che è un essere umano. Io non ti conosco Yam. Vedo di te ciò che mi hai fatto vedere, ma lo ritengo solo qualche raggio del sole e so, anzi sono certo, che c’è molto, molto altro che potrei ancora vedere. |
||
23-08-2006, 09.40.15 | #39 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Papera, sono daccordo, ed e' per questo che non ci si dovrebbe esprimere su questioni che non si conoscono, perche' li e' in atto un meccanismo ancora peggiore di quello del condizionamento che abbiamo subito ed e' la "presunzione". Il tuo 3d sul 2012 e' il risultato di questo "svuotamento" di cui parli? |
|
23-08-2006, 09.49.49 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
no! è solo per tirare un sasso e vedere di nascosto l'effetto che fa!!!! |
|