ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-06-2006, 13.15.16 | #54 |
Ospite abituale
|
Ciao rezan
quanto al pensiero religioso elevatissimo non mi pare che Medjugorie all'inizio delle apparizioni fosse così! C'era il comunismo e non si poteva pregare, andare in Chiesa...ecc. I veggenti sono stati perseguitati a lungo dai comunisti. Sul fatto che la Madonna quando appare piange...a giudicar dal volto dei veggenti quando la vedono...credo che rida! Loro trasmettono una gioia estrema, il loro volto si illumina di una luce che prima non hanno..comunque lungi da me dirti di andare. http://images.google.it/images?hl=it...it&sa=N&tab=wi La mia curiosità era sapere se qualcuno sapeva di questi eventi straordinari e che cosa ne pensava a riguardo... Ultima modifica di Emily : 02-06-2006 alle ore 13.33.12. |
02-06-2006, 13.57.45 | #55 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
il comunismo totalitario era al governo non nel cuore della gente. Più l'animo viene represso e rinchiuso e più sente il bisogno di espandersi e liberarsi. Non è nella natura dell'uomo vivere da prigioniero. Ci credo che le persone del luogo siano felici nel vedere il proprio miracolo realizzarsi. Però non tutti i desideri sono desideri di pace e di bontà, guerre, repressioni, violenze sono anch'esse frutto di nostri aberranti desideri. La ex yugoslavia è sempre stato un focolaio pericolosissimo. Le immagini di apparizioni vengono spesso associate a rivelazioni catastrofiche e questo me ne dispiace molto, perchè come ho detto, se mi dicessero che nel tal paese è scoppiata la felicità, io cambierei residenza e andrei lì perchè ho più bisogno di queste che di una Madonna che piange. |
|
02-06-2006, 14.17.48 | #56 |
Ospite abituale
|
si si ....anche io stavo pensando di trasferirmi là per la felicità che ha la gente che ci vive...la Madonna però come ti dicevo non piange mica!
Infatti non capisco se quello che mi dici rispetto alla Madonna che piange è frutto di una tua convinzione oppure un non voler accettare invece che la cosa non è come te la immagini tu... |
02-06-2006, 15.20.25 | #57 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
è frutto del ricordo delle prime voci che giunsero attraverso i telegiornali che parlavano appunto di una Madonna che piange, ma non ho difficoltà a credere che le cose siano come dici tu, d'altraparte tu ci sei stata io no, come potrei dirti che non è così? Io sono stato a Lourdes un Natale, dove non c'era nessuno, i negozietti di immagini benedette sacre e quant'altro fortunatamente erano tutti chiusi, sono rimasto in compagnia di mia moglie fino a mezza notte e mezza seduto davanti alla grotta senza sentire freddo. Non ho chiesto miracoli e non mi aspettavo niente di più di un po' di serenità e ho trovato quello che cercavo. |
|
02-06-2006, 15.45.27 | #58 |
Ospite abituale
|
Ah sì..io non ricordo ero troppo piccola...
Sei stato a Lourdes...che bello ciò che mi dici! Io non sono ancora andata a Lourdes, causa il prezzo un pò tanto più alto rispetto a Medjugorie...però ci voglio andare per i miei problemi di salute voglio chiedere alla Madonna una grazia. A dire il vero gliela chiedo già qui però mi piacerebbe visitare quel posto e quella grotta....grazie per la tua testimonianza ciao rezan Ultima modifica di Emily : 02-06-2006 alle ore 15.52.55. |
02-06-2006, 23.37.13 | #59 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
la meta finale non era Lourdes ma San Savin, un paesino sui pirenei citato da Paulo Coelo sul libro "mi sono seduta sul fiume pedra e ho pianto". Comunque è ad una 40 di km da Lourdes. Era una notte dove c'erano almeno un milione di stelle in più del solito, non c'era un'anima per strada e la grotta era aperta. Credo che il periodo verso l'ultimo dell'anno sia uno dei migliori per non trovarti soffocata dai "mercanti del tempio". Poi io con le masse non vado molto d'accordo, le folle mi sfiniscono e quindi il silenzio e la tranquillità come quella che ho trovato è stata veramente il massimo per me. La mia sensazione.... il luogo della grotta è molto carico di energia, ma la mia prima sensazione è che tutto ciò che è stato costruito intorno alla grotta è come dire.... una forma parassitaria, trovo che sia una dispersione di energia. Non mi piace il cemento di fronte alla grotta, la chiesa secondo me avrebbe dovuto essere più sobria, più piccola e costruita una decina di metri più a sud. Comunque il luogo merita di essere visitato, ma come ripeto in piena tranquillità. |
|