ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-07-2006, 08.04.14 | #143 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma perchè si ha bisogno di intermediari???? se in Lui viviamo, respiriamo, agiamo? La Madonna per me è un simbolo, ognuno di noi deve partorire il suo Cristo interiore e cioè lAMORE DIVINO... |
|
08-07-2006, 08.19.58 | #144 | |
Ospite abituale
|
Re: Hai ragione
Citazione:
L'unica cosa su cui concordo è che nella Bibbia si legga un progetto di Vita per l'Umanità , ma che tale progetto sia nelle mani e nella fattibilità di ogni uomo ( solo L'Amore può trasformare il mondo) e pertanto attraverso il retto agire e la retta coscienza e la volontà di bene si opereranno delle trasformazioni prima individuali e poi in una massa critica che riporterà l'equilibrio sulla terra. Quanto al giudizio, risponderemo solo di ciò a noi stessi e avremo la possibilità (misericordia infinita di Dio) di modificare il nostro modo di agire in altre vite. Il quando non ha importanza poichè la VITA (equazione Vita = Dio) è eterna |
|
08-07-2006, 11.06.44 | #145 |
ospite sporadico
|
Tornando in argomento
Non è vero che ci sia una settorialità insormontabile delle apparizioni/fenomeni, a volte cristiani hanno assistito a fenomeni tipici di altre culture, tipo il latte che si consuma sotto le statuine, o la visione di gnomi e folletti.... e ci sono buddisti (per esempio) che hanno visto esseri dell'iconofìgrafia Cristiana.
La questione è complessa e non voglio portare ulteriormente fuori tema la discussione, ma dire che tutto è riconducibile ad eggregore non significa che esse siano qualcosa di non reale, significa solo che esse sono la forma che la massa modella su un sottostrato che ha una fondatezza, sottostrato che non avrebbe una forma a noi percepibile o l'avrebbe ma non può interagire con noi, per questo è fondamentale la volontà (se volete fede... ma c'è una base di volontà) del percipiente. |
08-07-2006, 11.18.24 | #146 | |
iscrizione annullata
|
Re: Tornando in argomento
Citazione:
beh credo anch'io che sia così, in fondo le apparizioni sono una concentrazione di energia che di per sè non ha nessuna forma e penso sia logico che prenda la forma adeguata per farsi riconoscere. |
|
08-07-2006, 11.35.35 | #147 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Tornando in argomento
Citazione:
No, perche' se ti appare la madonna a te che sei un Tibetano che non si e' mai mosso dall'altopiano del Kham e che non ha mai visto nessuna immagine della madonna, la vedi esattamente come la vede un Cristiano che la conosce benissimo. Non e' che si fa riconoscere, e' che assume la forma che gli e' stata data dal pensiero dei fedeli, cosi come e' in grado di dispensare sempre e solo le cose per cui e' stata programmata. So che molti non sono daccordo, ma il Diavolo stesso e' tale. |
|
08-07-2006, 12.39.28 | #148 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Tornando in argomento
Citazione:
beh Yam, considera anche che i monaci tibetani, sono di vedute molto più ampie, hanno l'abitudine di andare spesso a spasso fuori dai loro corpi, e che prendono in considerazione più la spiritualità globale che non un limitato credo. Considerano il cattolicesimo una delle più belle vie. Per questo penso riescano a vedere la sacralità di un'immagine sotto qualsiasi forma si presenti. Anche se fosse soltanto una palla di luce non avrebbero problemi a riconoscere cosa sia. Penso più probabile che se un'immagine di questo genere appaia ad un Tibetano, è perchè vuole anche trasmettergli un messaggio nel messaggio. |
|
08-07-2006, 13.07.46 | #149 |
ospite sporadico
|
Quello che intendevo Yam è che la Madonna è reale, e sta a Maria come Cristo sta a Gesu etc... nella tradizione Cristiana, ma senza la forma che noi abbiamo costruito nel corso dei tempi non potrebbe esserci un contatto "di coscienze" per molti.
Chi va oltre la forma non ha bisogno dell'apparizione o di un luogo, elementi che innegabilmente aiutano molto e sono praticamente necessari ad alcuni.... per altri ancora non sono neanche sufficienti. |
08-07-2006, 13.28.12 | #150 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: Tornando in argomento
Citazione:
Pratico il Buddismo Tibetano da quasi tre decenni, e di Maestri come quelli che dici tu ne ho incontrati ben pochi e sono quelli in cui si e' manifestata la Realizzazione. Il solo avere contatti con l'astrale non significa nulla, anzi! Il Buddismo Tibetano e' un fenomeno ben preciso e purtroppo non e' esente da alcune forme di ignoranza e deviazioni del significato originario del Tantra e dello Dzogh Chen. Di solito le Egregore sono utilizzate a scopi magici o come protettori del Dharma (Dharmapala) come se il Dharma avesse bisogno di essere protetto....questo e' un problema perche' causa una sorta di schizofrenia dualistica, ma non e' il solo problema, purtroppo. Comunque non centra nulla tutto cio' con cio' che ho cercato di comunicare.... |
|