ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#5 |
Ospite pianeta Terra
![]() Data registrazione: 17-03-2003
|
sì..
poco tempo fa da qualche parte ho scritto anch'io che l'unico modo di amare è Farlo non dirlo.. anche se capisco che dirlo o scriverlo ci conduce a sostituire una nostra interiore visione.. richiamando appunto l'antico contatto.. espandendo quella piccola presenza o scintilla divina che è l'Amore stesso... insomma, aprendo la nostra finestra all'amore.. però tra il dire ed il fare.. é necessario farlo.. fare l'Amore con tutto e tutti.. gradatamente e per come ci è inizialmente dato.. senza perdere di vista quel Fare... certo, come scrive Gyta per poterlo fare è necessario essere... posso vedere a questo punto che la cosa va avanti di pari passo e da sè.. più si E' e più si Fa (maiuscolo)... cioè fare senza aspettative.. fare, donare, amare perchè l'energia trabocca dal Vaso.. ed invade benevolmente e sottilmente nel suo cammino ogni circostanza intorno a noi... una buona domenica e... FORZA AZZURRI!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di atisha : 09-07-2006 alle ore 12.19.46. |
![]() |
![]() |
#6 |
Ospite abituale
|
l'isola che non c'è
o meglio che c'è ma la stiamo ancora cercando..... salve gente! mi infilo di prepotenza
![]() avendo precedentemente affermato di vivere.. direttamente ecco, soffermandosi su questo, viene di conseguenza da cogliere il punto che mi impassa e affascina....essere in uno stato di "amore" significa accettare il "momento" come manifestazione suprema dell' E' o ,cristianamente, <sia fatta la volontà di dio>, il divenire Eracliteo assume un significato profondo, non un movimento meccanicistico, ma manifestazione di "Amore Divino"......detta in soldoni l'attimo vissuto è ,non lapidatemi per presunzione, l' illuminazione (il termine non esprime nel pienamente il "mio" sentire ) ![]() ps ho fatto notte , ma sono riposato.......non dovrei aver scritto troppe str......., se così fosse perdonatemi e chiaramente Totti facce luce ![]() E' un pò "rinturcinato", lo scritto, ma comprensibile eh!eh! ciao Ultima modifica di fallible : 09-07-2006 alle ore 13.10.17. |
![]() |
![]() |
#7 | ||
______
|
Re: l'isola che non c'è
Citazione:
Sintesi.. perfetta! ![]() Citazione:
Questa qui invece lo è proprio una.. str ............ (!) ![]() ![]() Gyta |
||
![]() |
![]() |