ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-07-2006, 12.18.21 | #5 |
Ospite pianeta Terra
|
sì..
poco tempo fa da qualche parte ho scritto anch'io che l'unico modo di amare è Farlo non dirlo.. anche se capisco che dirlo o scriverlo ci conduce a sostituire una nostra interiore visione.. richiamando appunto l'antico contatto.. espandendo quella piccola presenza o scintilla divina che è l'Amore stesso... insomma, aprendo la nostra finestra all'amore.. però tra il dire ed il fare.. é necessario farlo.. fare l'Amore con tutto e tutti.. gradatamente e per come ci è inizialmente dato.. senza perdere di vista quel Fare... certo, come scrive Gyta per poterlo fare è necessario essere... posso vedere a questo punto che la cosa va avanti di pari passo e da sè.. più si E' e più si Fa (maiuscolo)... cioè fare senza aspettative.. fare, donare, amare perchè l'energia trabocca dal Vaso.. ed invade benevolmente e sottilmente nel suo cammino ogni circostanza intorno a noi... una buona domenica e... FORZA AZZURRI!! Ultima modifica di atisha : 09-07-2006 alle ore 12.19.46. |
09-07-2006, 12.58.57 | #6 |
Ospite abituale
|
l'isola che non c'è
o meglio che c'è ma la stiamo ancora cercando..... salve gente! mi infilo di prepotenza in questo 3d per esporre un concetto che in questo periodo mi impassa anche se il vivere è sereno; tanti posts fa dissi che amare non è azione ma stato ora vedo che ancora cerchiamo una sorta di strada per "adempiere" questa missione.......dice bene l'amica gyta quando scrive passi senza i quali il sapere sarebbe stato pensare (attraverso la memoria) e non essere (essere dentro/ essere 'le cose' pur senza confusione alcuna).
avendo precedentemente affermato di vivere.. direttamente ecco, soffermandosi su questo, viene di conseguenza da cogliere il punto che mi impassa e affascina....essere in uno stato di "amore" significa accettare il "momento" come manifestazione suprema dell' E' o ,cristianamente, <sia fatta la volontà di dio>, il divenire Eracliteo assume un significato profondo, non un movimento meccanicistico, ma manifestazione di "Amore Divino"......detta in soldoni l'attimo vissuto è ,non lapidatemi per presunzione, l' illuminazione (il termine non esprime nel pienamente il "mio" sentire ) claudio ps ho fatto notte , ma sono riposato.......non dovrei aver scritto troppe str......., se così fosse perdonatemi e chiaramente Totti facce luce E' un pò "rinturcinato", lo scritto, ma comprensibile eh!eh! ciao Ultima modifica di fallible : 09-07-2006 alle ore 13.10.17. |
09-07-2006, 13.21.47 | #7 | ||
______
|
Re: l'isola che non c'è
Citazione:
Sintesi.. perfetta! Citazione:
Questa qui invece lo è proprio una.. str ............ (!) Gyta |
||
09-07-2006, 13.35.55 | #8 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: l'isola che non c'è