ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-12-2002, 20.36.11 | #52 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Chiara...non per essere polemica ma... forse ho un'idea del perchè la chiesa applichi queste "regole morali".. (perchè in alcuni casi divengono tali) .... ma un'idea ce l'ho...magari sbaglio ma..... suppongo che quello sia il metodo migliore per "acchiappare" fedeli..o presunti tali... non dico cosa mi passa per la mente..ma una forma d'imposizione, per quanto sottile e velata esiste.... buona serata Ultima modifica di deirdre : 11-12-2002 alle ore 20.38.18. |
|
20-05-2004, 17.35.55 | #53 |
Ospite abituale
|
Battesimo fai da te ?? No Chiesatour ???
Bel post , domanda oserei dire più che legittima , e per tutti.
Mi sono ..come dire.....arrovellato per anni con questa domandona , approdando a le cose ..per così dire più sconcertanti......dentro di me. Sì , perchè a mio avviso per darsi delle risposte vere.... cara mia.....a te stesso..ahimè -principalmente devi chiederlo..e vedere sin dove di porta questo tipo di domanda ...su quale....filo...... Apparentemente infinito....ma invece molto molto finito.... E' quello che include tanti argomenti carini , quali i nostri condizionamenti ( ci ho aperto un thread ) , ma anche ..fondamentalmente , quello che ci porta a fare i conti con la nostra estrema ignoranza su parecchi grandi temi della vita , primo su tutti quello della spiritualità. Ma non vogli toglierti il gusto di scopirlo da te...... Indaga .....e vedrai...... Rocco Ps Ti rispondo con una frase di un prete( verissima , sì..prete ..hai capito bene ...!)....che ho sentito oggi " Il vero peccato è quello che esce da noi , non quello che entra " |