ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-11-2002, 20.31.12 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tanto per non avere equivoci... quello che ho descritto o che dimostro su me stesso? |
|
30-11-2002, 23.54.15 | #17 | |
|
Re: Re: Carissimo Lukra
Lukra mi riferisco a queste parole, non so come agisci nella tua vita...
Perciò ho detto "Quello che hai descritto"... Citazione:
|
|
30-11-2002, 23.56.48 | #18 |
|
Va beh, dico la mia...
Io non ho battezzato mio figlio, gli ho spiegato il perchè e mi sembra che adesso che ha 7 anni abbia le idee abbastanza chiare anche sul fatto che questo lo porterà ad essere diverso dagli altri. E non sembra preoccuparsene, dopotutto è anche mulatto...quindi ha tutte le carte in regola per essere un diverso... Ah, il perchè in questione è che voglio che sia lui a decidere se e a quale religione aderire e voglio (e ribadisco VOGLIO) che sia ben consapevole di quello che fa. Nel frattempo parliamo molto di religione, di qualsiasi religione. L'unica cosa è che si è incazzato a morte perchè ha letto in un libro che la causa della rovina della civiltà dell'antico egitto è stato il cristianesimo...e lui adora l'egitto! Ok, niente, tutto qui... Pie |
01-12-2002, 21.02.37 | #19 |
Ospite
|
battesimo?
no grazie!
A mia madre lo dico sempre ma perchè? Perchè hai preteso di sapere e di indicarmi un percorso? Il problema non è il battesimo in se........ secondo me la cosa andrebbe rivista completamente. Il problema è che quasiasi fede religiosa non andrebbe incultata insegnata ..... uno raggiunta la maggiore età per libera scelta dovrebbe poter decidere che cosa è meglio per lui. Per lui. Io credo che siano sempre di più i bimbi che non vengano battezzati e in un periodo in cui le guerre "sante" vengono usate per giustificare i mali del mondo non battezzare un bambino sia la scelta più saggia. |
02-12-2002, 06.32.09 | #20 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Credo tu abbia ragione, in effetti io ho dovuto fare cosi.... mio figlio ha ricevuto il battesimo a 8 mesi, io avrei preferito evitare e lasciare a lui la scelta ...ma la società è strana, un bimbo senza battesimo viene comunque additato (almeno..in un paese è cosi). Diciamo che mi sono sentita moralmente obbligata...anche se in realtà non vi era alcun obbligo.... Ciò che mi chiedo è...a cosa serve un battesimo fatto in codesto modo? |
|