ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-04-2006, 11.19.23 | #73 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh penso che alla fine in un certo qual modo ci siamo intesi no? per me la gnosi è importante ciao |
|
11-04-2006, 12.07.47 | #74 | ||||
Utente assente
|
Citazione:
Ah... scusa, ma stavi parlando con me? Il mio caro Gilgamesh... Dammi la datazione dei testi babilonesi... E vediamo poi a quando risalgono le copie più antiche che abbiamo... Pst... sono già stato al British museum una volta... Tu ci vedi copia e incolla... altri ci vedono la narrazione dello stesso evento presente in più culture senza copia e incolla, a testimonianza che il fatto è realmente accaduto. Citazione:
Citazione:
Non va... Per non ricordarti, che anch'io sono eretico secondo i cattolici... Turbarmi...? Ti turbo io tra un po'... Citazione:
Dio ci ha resi idonei a essere ministri di un nuovo patto, non di lettera, ma di Spirito; perché la lettera uccide, ma lo Spirito vivifica. (Paolo in 2Corinzi 3:6) E tu non ci vorresti vedere un Paolo gnostico...? |
||||
11-04-2006, 12.11.34 | #75 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ecco, vedete di non continuare ad uccidere con le lettere! |
|
12-04-2006, 11.05.38 | #76 | |
stella danzante
|
Citazione:
Non mi pare sai? Anzi mi sembra proprio che questo contraddica lo gnosticismo e soprattutto le parole di yoshua che sono chiarissime, nessuno e’ maestro in terra e non adorerete gli uomini ma solo colui che e’ sopra di noi, il nostro padre che e‘ nei cieli… su questa terra siamo tutti uguali, non c’e’ separazione tra chi si autoproclama ministro e detentore di chissa’ quale privilegio accordato da dio, ma anzi, tutti abbiamo le stesse possibilita’.. Se fosse scritto li’ dio ha reso idonea l’umanita’ tutta, allora potrei convenire, ma… no cosi’ non mi convinci proprio!!! |
|
13-04-2006, 00.27.44 | #78 |
Ospite abituale
|
Lavia …allora …fede e gnosi sono unite ……
Il vangelo di Tommaso gnostico …da chi è stato scritto ???? E’ stato scritto da qualcuno che si fidava di Gesù…….questi erano convinti che Gesù fosse un angelo e non un uomo…se non è fede questa ….. Poi io sarei …come hai scritto ? …."oppure hai un condizionamento cosi’ forte nella testolina da averli letti con l’interpretazione che puo’ averne dato un prete...." Figliola ….Dio ti ama … Ciao Flavio Ultima modifica di Flavio**61 : 13-04-2006 alle ore 00.29.02. |
13-04-2006, 01.08.06 | #79 | ||
Utente assente
|
Citazione:
Io non sto parlando per convincere nessuno... Se è questo che pensi, smetto di parlare. Voglio comunque ricordarti, che Paolo è stato uno dei pochi ad avere avuto il coraggio di insaccare Pietro, sul quale si dice che Gesù abbia edificato la sua chiesa... Non so, ma sarà che mi piace andare contro corrente... e la moda che vuole Paolo come un truffatore, nonostante abbia la sua attrazione, la trovo superficiale, e credo che in realtà Paolo non sia stato compreso fino in fondo... Citazione:
Elia |
||