ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-04-2006, 01.58.04 | #41 | |||
Utente assente
|
Citazione:
Guarda qui, e poi se guardi in alto trovi l'opinione di altre persone che tendono a considerarlo un vangelo steso assai presto... Citazione:
Che è, mi minacci? Sai bene che quanto dici non è vero. Citazione:
Mai sentito parlare di religioni misteriche...? E qual è una delle loro caratteristiche? Elia |
|||
07-04-2006, 08.04.48 | #44 | |
stella danzante
|
Citazione:
ah si lo conosco quel sito e qui si sono gia' avute discussioni sul tema, ma i detrattori a quanto pare sono molti e anche abbastanza poco contestabili... cmq no era una minaccia, visto che del thread oramai se' perso il filo e a me non me ne puo' frega de meno, se i mod non hanno nulla in contrario parliamone pure qui |
|
07-04-2006, 09.37.42 | #45 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
Dal momento che non è possibile usare caratteri diversi da quelli cosiddetti occidentali, l'unico modo è quello di utilizzare le immagini ovvero con le parole o frasi in formato immagine. Esempio: |
|
07-04-2006, 09.54.36 | #46 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Parlavo in generale utilizzando la stessa metafora. Non era riferito particolarmente a te... Se non abbiamo ognuno di noi installati i font ebraici non puoi, al massimo puoi solo scrivere su immagini ed allegarle Edit: ho scritto la stessa cosa di Ivo nella seconda parte del messaggio, non sapendo che la stava scrivendo lui, sta succedendo troppo spesso ultimamente |
|
07-04-2006, 13.38.13 | #47 | |
stella danzante
|
Citazione:
Mi sono dimenticata quello di Giuda che a quanto pare sta urlando per venire fuori Su sky dovrebbero fare un documentario domenica, semmai a qualcuno interessasse. Del vangelo di giuda (IV) secolo anche lui, ma l’originale e’ piu’ antico ne fa menzione Ireneo Adv. Haeres. XXXI i, ed Epifanio, Adv. Haer. XXXVIII i, attribuendolo ai cainiti, setta gnostica Che avrebbe - a loro dire - giustificato sia il fratricidio di Caino sia il tradimento di giuda come indispensabili, e previsti da dio, per la caduta e conseguente salvezza dell’umanita’. Giuda sarebbe stato quindi strumento della salvezza, per cui i cainiti celebravano il mysterium proditionis. p.s. grazie mods, vedro’ di ovviare in questo modo |
|
08-04-2006, 00.43.02 | #48 | |
Utente assente
|
Citazione:
Cara viandante, una cosa devi comprendere... Gesù non ha mai compiuto dei miracoli così tanto per fare... Il miracolo accadeva sempre e solo dopo che una persona decideva di cambiare, e dopo che aveva deciso di credere in quel cambiamento. Il miracolo non è mai stato il motivo della conversione... il miracolo era un qualcosa che accadeva dopo la conversione, dopo il radicale mutamento della persona... e proveniva dalla persona stessa, non da altrove... Allo stesso modo... non è chiedendo e volendo da me una dimostrazione che tu cambierai mai idea... la dimostrazione deve per forza di cose sorgere in te stessa... Sei solo tu che puoi essere l'artefice dei tuoi personali miracoli e cambiamenti... Elia |
|
08-04-2006, 08.43.55 | #49 |
stella danzante
|
Elij, ma abbi pazienza eh? Si parla di fede? Va bene, la fede e’ un conto pero’ se la infili dappertutto va a finire che e’ inutile che ti replichi io, se la risposta e’ sempre quella buonanotte…
Vero che il cambiamento deve avvenire in noi, ma poi che c’entra questo con la datazione del vangelo? Se metti la fede come risposta allora pure gli elefanti volano, basta avere fede, secondo me il cambiamento invece e’ aumentare la consapevolezza e liberarsi da quell’io che vuole credere alle fandonie fideistiche, a quel punto che i vangeli siano del I secolo o li ha scritti di suo pugno belzebù non importa piu’… sei capace di bruciare un vangelo e recitarmi il corano? Sei capace di distaccarti dalla dipendenza della religione? Se non sai fare a meno della fede allora .. Mi dispiace, ma non sono io quella che deve ancora comprendere… |
08-04-2006, 12.20.43 | #50 | |||
Utente assente
|
Cara Viandante...
Ti vedo un po' in difficoltà... Citazione:
Ma resta il dato di fatto che non è studiando la storia di una religione, che si scopre la sua vera essenza... Citazione:
Bismi Allahi alrrahmani alrraheemi Ahamdu lillahi rabbi alAAalameena Alrrahmani alrraheemi Maliki yawmi alddeeni Iyyaka naAAbudu wa-iyyaka nastaAAeenu Ihdina alssirata almustaqeema Sirata allatheena anAAamta AAalyhim ghayri almaghdoobi AAalyhim wala alddalleena (L'aprente) Allah è l'amorevole, è il glorioso, è il degno di lode... Allah è Almujin, colui che risponde... a te l'ha mai fatto? Citazione:
"Sono ciechi, guide di ciechi; ora se un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso." (Matteo 15:14) Io sto parlando di qualcosa d'altro... di... * As-sàlam aleikum, Elia * Di qualcosa non pronunciabile con parole comprensibile all'uomo... Mi spiace. |
|||