ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-03-2006, 07.32.14 | #83 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Perfetto! in queste parole si dice tutto mi pare!! Nessuno parla di Satana mi pare ma di noi stessi che abbiamo dentro di noi TUTTO, bene e male, l'albero della conoscenza, lacoscienza.......e quindi non c'è un diavolo tentatore esterno a noi ma i nostri istinti, le nostre sensazioni, i nostri desideri etc....... tutto un mondo che se non gli diamo una guida tende a prendere il sopravvento e a strattonarci da una parte o dall'altra.... Evcco perchè deve esserci un IO che prende le redini della situazione e che armonizza il tutto, senza conflitti e giudizi ma con tanto tanto amore per ogni parte di noi....... |
|
25-03-2006, 09.25.04 | #84 | |
...cercatore...
|
Citazione:
...ecco a cosa si sono rifatti i baldi pretini della kiesa statunitense con la compiacente copertura dei vescovi... ...ora ho capito... ...non c'è nulla di sbagliato nell' omosessualità, non è una malattia ne tantomeno un depravazione... ...è un semplice orientamento sessuale, come ce ne sono in tutto il regno animale... ...queste posizione reazionarie e retrograde sono dure a morire... ...erano + civili nell'antica grecia.... |
|
25-03-2006, 12.06.38 | #85 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"[1]Anche voi eravate morti per le vostre colpe e i vostri peccati, [2]nei quali un tempo viveste alla maniera di questo mondo, seguendo il principe delle potenze dell'aria, quello spirito che ora opera negli uomini ribelli . [3]Nel numero di quei ribelli, del resto, siamo vissuti anche tutti noi, un tempo, con i desideri della nostra carne, seguendo le voglie della carne e i desideri cattivi; ed eravamo per natura meritevoli d'ira, come gli altri. (Efesini 2, 1-2) "[10]Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. [11]Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. [12]La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. [13]Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. [14]State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, [15]e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. [16]Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; [17]prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. [18]Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, [19]e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, [20]del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere. (Efesini 6, 10-20) "[7]Figlioli, nessuno v'inganni. Chi pratica la giustizia è giusto com'egli è giusto. [8]Chi commette il peccato viene dal diavolo, perché il diavolo è peccatore fin dal principio. " (Giov. 1,.3:8) Altro esempio, negli atti degli Apostoli Pietro chiede ad Anania: "Anania, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno? (Atti 5:3) Subito dopo gli dice: "Perché hai pensato in cuor tuo a quest'azione?" E' chiaro quindi che concepire qualcosa di malvagio nel proprio cuore e dire che satana si è impossessato del nostro cuore è la stessa cosa. Satana e i suoi angeli quindi sono delle persone che pensano e agiscono manifestandosi attraverso i nostri desideri malvagi, la concupiscenza, che se non è combattuta con l'armatura di Cristo, e cioè i sacramenti e la preghiera, genera il peccato. Ultima modifica di Aleksandr : 25-03-2006 alle ore 12.23.07. |
|
25-03-2006, 12.09.46 | #86 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
25-03-2006, 14.48.55 | #87 | |
...cercatore...
|
Citazione:
...e poi, guarda, non sono gay, ma se anke lo fossi non potrei essere anke cristiano? Ki lo ha deciso gli uomini ke scrissero la bibbia? ...sono le persone come voi, ke basandosi dogmaticamente su un libro di favole scritto all'alba dei tempi, ghettizzano le persone affibiando delle etikette ke nel 2006 sono solo vergognose... |
|
25-03-2006, 15.47.51 | #88 | |
Ospite
|
Citazione:
Se il libro di "favole" sarebbe la Bibbia.. ti invito a leggerla (se ci riesci, visto che si tratta di duemila pagine) con attenzione; non è bene giudicare le cose in maniera superficiale. |
|
25-03-2006, 20.51.46 | #89 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
25-03-2006, 21.07.53 | #90 | ||
ospite sporadico
|
Citazione:
Ops... Citazione:
Ops... Comunque Gesù non parlò mai di omosessualità.. disse però: "amatevi l'un l'altro" senza specificare il genere tutto il resto sono interpretazioni di come vivete la religione e ho notato un gran citare di passi che di tutto parlano meno che dell'omosessualità |
||