ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-03-2006, 16.00.19 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non lo so se sia consapevole o meno. Diciamo che istintivamente a me (uomo) fa perfino schifo guardare una donna...e diciamo che sia così da quando sono nato...anzi giocavo con le bambole e già all'età di 3 anni mi davo il rossetto sulle labbra e mi infilavo le gonne della mamma. Ergo? |
|
22-03-2006, 16.07.27 | #25 |
ospite sporadico
|
Pennac da come hai scritto sembrerebbe che tu concepisca l'omossessualità come una malattia che viene dopo la nascita e non come qualcosa di innato.
Elia rincaro la dose... e do un aiuto alla ricerca di Odissea... no forse no... tanto pochi capiranno quello che intendo.... Uomini è inteso come genere umano e non come maschi P.s. Papera non si parla di reprimere, non nella Bibbia... nella strumetalizzazione Cattolica o di altro tipo è un altro discorso... |
22-03-2006, 16.10.42 | #26 | |
supreme being :O)
|
Citazione:
esiste ancora qualcuno che crede di amare il gusto del cioccolato perchè la genetica delle sua papille è costituita appannaggio del prezioso seme? |
|
22-03-2006, 16.20.04 | #27 | |
Utente assente
|
Citazione:
Non ho ben capito cosa tu volessi dire... Ma giusto per precisare... Omosessualità = provare attrazione sessuale per lo stesso sesso (indipendentemente se uomo o donna). Nell'A.T., ad essere condannata è solo l'omosessualità tra uomini, e non l'omosessualità tra donne, chiamata anche lesbicismo. Più chiaro adesso? x papera: Ti sei persa? No, perché io mi sono perso... Che cosa hai combinato con il quote? Ad ogni modo, io ho solo esposto ciò che troviamo nella Bibbia, e non ho espresso opinioni personali... Non ho detto se condivido o meno ciò che troviamo scritto nelle Scritture. E comunque, io personalmente non criticherei Paolo senza conoscerlo. Sulla questione del pensare al sesso e Gesù... egli parla di adulterio, di persone già sposate... Un omosessuale non sposato, può pensare di fare sesso con tutte le persone che vuole. Elia |
|
22-03-2006, 16.24.42 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
perfetto. quindi deduco la tua scelta stia per le persone del tuo stesso sesso. se tale scelta rappresenta il tuo essere e l'atto sessuale è una manifestazione di "AMORE" nei confronti di tale persona per quanto mi concerne non vedo "dispersione". e bada bene che ciò vale sia nei rapporti etero che non. |
|
22-03-2006, 16.26.19 | #29 |
Ospite abituale
|
eliah:
come cosa intende dire? intende dire che se tu vai con un uomo o con una donna "solo" "carnalmente" cui io aggiungerei egoicamente(uomini intesi come genere non solo maschi ne solo donne, tra l'altro il lesbicismo non è considerato nell'A.T. a causa del fatto che le donne non erano proprio considerate... ) disperdi solamente le tue energie e non sei manifestazione di AMORE quindi in un certo senso inconsapevolmente o meno vai contro la tua natura. Comprendi meglio ora? ciao Ultima modifica di turaz : 22-03-2006 alle ore 16.31.02. |
22-03-2006, 16.33.44 | #30 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Per me era chiaro pure prima (alla parola omosessualità ci arrivo) Lasciamo perdere Elia... oggi ho tirato troppo la corda e se dicessi che l'A.T. parla di uomini (genere... non maschi) quasi come noi parliamo degli animali forse le pietre partono sul serio... anche perchè dovrei spiegare chi era che non doveva far sesso con gli uomini (maschi e femmine) e non è il caso ------------------------------------------------------------------------------------- Pennac avevo usato il condizionale per scrupolo... invece lo pensi veramente... ok ognuno può pensare ciò che vuole.... Si la genetica regolamenta la nostra materia... poi a monte c'è la Volontà.... se tu la vedi a valle va bene lo stesso per me, era solo per discutere... |
|